Irlanda e Galles, infermerie dove non mancano i guai

Ferris e O’Connell definitivamente fuori dai test di novembre. E il Galles ritarda di 24 ore l’annuncio del XV per Samoa

Per Stephen Ferris non c’erano grandi speranza e la conferma che il terza linea non ce la farà a prendere parte a nessuna delle partite dei test-match di novembre era pressoché scontata. E infatti è arrivata. In casa Irlanda però la mazzata si chiama Paul O’Connell, che salterà sia la gara con Fiji di questo fine settimana che quella con l’Argentina del 24 novembre. Per il capitano del Munster c’era la speranza di vederlo in campo almeno contro i Pumas. Intanto anche il mediano di mischia Eoin Reddan potrebbe non essere disponibile per la sfida con Fiji: in caso di assenza il ct Declan Kidney dovrebbe chiamare Paul Marshall dell’Ulster.

 

Il Galles doveva annunciare martedì in giornata il XV titolare per la partita con Samoa in programma venerdì sera, ma la situazione infortuni ha spinto il ct ad interim Rob Howley a rimandare il tutto di 24 ore. Sotto osservazione c’è il seconda linea Alun-Wyn Jones, Jamie Roberts, Ryan Jones, Ashley Beck e Jonathan Davies. La maggior parte di loro dovrebbe farcela, ma il condizionale è d’obbligo. Intanto Luke Charteris ha raggiunto il gruppo dopo essere stato liberato dal Perpignan.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell: “Anche mio figlio Owen può essere convocato”

Il tecnico fa chiarezza sulla posizione di Owen Farrell e di tutti i giocatori che militano nel Top 14

item-thumbnail

Andy Farrell: “La coesione dello staff tecnico è fondamentale per i giocatori”

Il tecnico dei British and Irish Lions ha sottolineato l'aspetto più importante del tour in Australia

item-thumbnail

Febbre da British and Irish Lions: anche la Francia vuole un test match

Secondo un rapporto del Telegraph le trattative fra le parti sono in stato avanzato

item-thumbnail

L’Irish Times ha rivelato in anticipo lo staff del tour dei British&Irish Lions 2025

L'annuncio ufficiale è previsto mercoledì, ma i nomi scelti da Farrell sono già trapelati