A cura dell’ufficio stampa Rugby Colorno
Si è sempre detto che l’Arca di Gualerzi Under 20 è una squadra grintosa, che sin dalla prima partita di campionato è scesa in campo per vincere e i risultati le hanno dato ragione.
Lo sgambetto dell’Amatori nel derby che ci ha strappato la vittoria in casa, per una manciata di punti, lasciando l’amaro in bocca non è andato giù ai neopromossi nel girone élite. Così i giovani dell’Arca di Gualerzi hanno mostrato la giusta forma mentis, e lavorando duramente tutta la settimana Sabato hanno messo in scacco i Lyons Piacenza, squadra candidata a guidare i vertici della classifica.
É stata una partita molto intensa, sin dai primi minuti, infatti, già al 4’ Anzola sì invola verso l’area di meta, all’altezza della bandierina, lasciando a Cantoni il difficile compito della trasformazione che non riesce. L’apertura ha però l’occasione di rifarsi cinque minuti dopo centrando i pali, dopo la meta di Slawitz G., portando il tabellino sul 12 – 0.
I leoni piacentini però non lasciano le redini della partita in mano ai padroni di casa e così iniziano un lento tentativo di rimonta, che dopo il calcio piazzato al 12’ si concretizza con la meta realizzata al 28’ ma non trasformata per il 12 – 8.
Prima del fischio dell’arbitro ci pensa l’ala Ziliotti a dare respiro alla squadra allungando il vantaggio con la meta al 33’ che chiude il parziale sul 17 – 8 a nostro favore.
Nei primi minuti della ripresa i Lyons paiono mettere in difficoltà i bianco-rossi tanto che all’8’ dopo una meta e un calcio piazzato riescono faticosamente a scavalcare i nostri di un solo punto. La partita è riaperta ed entrambe le squadre che dimostrano un bellissimo gioco devono combattere con le forze rimaste nelle gambe per aggiudicarsi quattro punti indispensabili.
Questa volta è stata la grinta dei Colornesi ad essere premiata, grazie al solito bel lavoro della mediana e di un Canni incisivo come sempre ma più generoso del solito, permettendo a tutto il XV di macinare sempre più punti.
Cantoni al 13’ centra i pali, mettendo a segno tre punti importanti per la squadra, ai quali si vanno ad aggiungere le trasformazioni delle due mete realizzate rispettivamente da Slawitz M. e Bronzini.
Il P.Pavesi che nella quarta di campionato aveva “tradito” i suoi padroni di casa, questa volta consegna ai giovani dell’Arca di Gualerzi Colorno la vittoria per 34 – 18, assieme a cinque punti che li riportano secondi in classifica a pari merito con gli avversari del giorno. Comincia quindi l’inseguimento ai cugini dell’Amatori che al momento svettano al primo posto, con 21 punti.
CLASSIFICA UNDER 20, girone élite:
Amatori Parma 21; Lyons Piacenza 16; Arca di Gualerzi Colorno 16; Crociati* 13; Rugby Parma* 10; Livorno 7; Firenze 6; Reggio Emilia 4.
* una partita in meno da recuperare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.