Tortoreto, il risultati delle partite

Il fine settimana di Tortoreto, con tutti i match disputati

Serie C: Polisportiva Abruzzo Rugby – Rugby Club Tortoreto 54-13

Infelice trasferta a Chieti per il Tortoreto Rugby Club che dopo tre vittorie consecutive deve arrendersi alla forte squadra della Polisportiva Abruzzo Rugby. Per il Tortoreto l’inizio è promettente, con Nicola Fiorà nel nuovo ruolo di mediano di mischia e Pascal Pirocchi trequarti centro, e con un gioco veloce sulla trequarti da una mischia a centrocampo riesce ad andare in meta con Marco Talamo. La squadra teatina non si arrende e poco dopo, nel corso del primo tempo, pareggia il conto per poi passare in vantaggio. La battaglia in campo è dura e dopo una serie di mischie il Tortoreto passa in vantaggio con una meta di Ionel “Lucian” Neagu che trasforma portando il risultato sul 12 a 10. Sul finire del primo tempo uno scontro fortuito fra due giocatori del Tortoreto provoca la frattura del setto nasale a Federico D’Ascanio, che esce dal campo tra gli applausi di compagni e avversari. Proprio allo scadere del primo tempo la Polisportiva segna una meta poi realizzata, portando il punteggio sul 17 a 12. Nel secondo tempo si consuma la disfatta del Tortoreto: un improvviso calo fisico e di concentrazione permettono alla Polisportiva di dilagare segnando sette mete, che chiudono la partita 54 a 13. L’improvviso e inspiegabile black-out del secondo tempo del Tortoreto Rugby non cancella però quanto di buono visto nel primo tempo e nella prossima partita i giocatori del Tortoreto sapranno sicuramente rifarsi. Un in bocca al lupo da parte del Tortoreto Rugby Club a Federico D’Ascanio che presto tornerà ad allenarsi e a combattere da vero guerriero.
Under 20
Finisce con un sorprendente 15 – 15 l’atteso incontro tra l’U20 del Tortoreto Rugby Club e i pari età della Polisportiva Abruzzo Rugby giocato sul campo teatino. Parte bene la compagine tortoretana che resiste agli attacchi della Polisportiva nei primi minuti e a metà del primo tempo va in meta con Andrea Di Francesco. Nonostante l’U20 tortoretana giochi molto bene, è costretta a subire la meta della Polisportiva Abruzzo, che a inizio del secondo tempo va ancora in meta. L’espulsione del ViceCapitano Marco Ruggieri, molto discutibile, costringe il Tortoreto Rugby a giocare in 14 e la successiva ammonizione di Rinaldo Arena a giocare per 10’ in 13 uomini e a subire la terza meta dai teatini. A questo punto l’orgoglio dei tortoretani viene fuori e l’U20 segna due consecutive con Mathias Recinelli e il rientrante Rinaldo Arena portando il punteggio in parità; da notare che la presenza di un forte vento sul campo Brecciarola ha reso impossibile la realizzazione delle mete da ambo gli schieramenti. Per concludere applaudiamo i ragazzi dell’U20 Tortoreto Rugby Club che con una prova di carattere e sostanza portano a casa un pareggio sudato e meritato.
Under 16
Domenica 28/10/12, la compagine Under 16 del Tortoreto Rugby ha giocato in trasferta a Chieti con i pari età della Polisportiva Abruzzo Rugby.  La neo formazione Under 16 del Tortoreto Rugby scende in campo con poca concentrazione peccando per la prima volta in carattere e lasciano agli avversarsi ogni iniziativa. I ragazzi del Chieti, determinati e ben preparati, non fanno sconti come si confà ad una squadra di rugby, e porta avanti la partita con costanza, chiudendo il parziale sul 43-0. Nel secondo tempo c’è una reazione dei ragazzi del Tortoreto che toccati nell’orgoglio approntano una reazione che li porta alla meta della bandiera e grazie ad un’azione offensiva riportano gli avverarsi alla loro linea difensiva dei 10 metri conquistando pi una punizione a favore, il capitano Raffaele riparte velocemente con l’avanti Lorenzo in sostegno che supera il muro difensivo avversario tuffandosi in meta. Risultato finale 86-5 per il Chieti con il Tortoreto, che nonostante la prova da dimenticare, fa salva la bandiera. Coach Giuseppe evidenzia il grande lavoro che i ragazzi stanno sostenendo e la nota stonata di domenica deve essere il nuovo punto da cui ripartire più determinati che mai.
Under 14
Sabato 10/11/12, c’è stato il debutto casalingo della Under 14 del Tortoreto Rugby, ospiti i più esperiti coetanei dell’Avezzano Rugby. I piccoli grandi terribili del Tortoreto Rugby hanno giocato la loro prima partita ufficiale sul campo di casa e questo li porta di diritto nella storia dell’ASD Rugby Club Tortoreto, in campo di fronte hanno i pari età del blasonato Avezzano Rugby, sono in tanti, fisicamente grandi e da subito si nota la loro maggiore esperienza, ma i ragazzi del Tortoreto giocano a viso aperto e diverse sono le loro incursioni tra le buone maglie difensive degli avversari, ma la grinta e la voglia di esserci non bastano a recuperare la differenza di esperienza anche se in diversi periodi di gioco il Tortoreto ben contiene il risultato, alla fine sono diverse le mete dell’Avezzano, ma i terribili del Tortoreto segnano la meta dell’orgoglio, una meta che vale tutto il loro cuore, una meta voluta con caparbietà, arrivata con ripetuti assalti li davanti all’area di meta, una meta di squadra segnata con un bel tuffo del capitano Dalver.
Un applauso ai vincitori che con rispetto e correttezza hanno giocato e meritato la vittoria… alla fine tutti a
festeggiare all’immancabile terzo tempo.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club