Gli emiliani escono vincitori dal campo di Firenze
Una trasferta attesa, iniziata alle prime ore della domenica sotto una pioggia battente che aumentava la sua intensità durante il viaggio lasciando temere per lo svolgimento della partita e per la tenuta del terreno di gioco. Ma Firenze ci accoglie con un cima ben diverso e un campo in condizioni più che accettabili, scongiurando il pericolo di un rinvio della gara.
Partita intensa giocata a buon ritmo su un terreno ovviamente scivoloso e pesante, con un inizio abbastanza incerto dei giovani blu-celesti che lasciava troppo spazio alla manovra del Firenze fino a subire la prima meta non trasformata.
La reazione è quasi immediata e vede l’Amatori stabilirsi costantemente nella metà campo avversaria e realizzare un calcio piazzato e dopo qualche azione la meta del sorpasso non trasformata. Qualche errore gestuale e una certa “pigrizia” nella occupazione del campo non permettono di consolidare il vantaggio prima del riposo.
Il secondo tempo inizia sulla stessa falsariga del primo e infatti subiamo la seconda meta non trasformata da parte del Firenze e seguendo lo stesso copione il Cariparma Amatori Parma Rugby riprende il controllo della gara con palloni di maggiore qualità che la mischia mette a disposizione dei trequarti. Alla seconda rolling maul, susseguente ad una conquista in touche, e dopo una serie di penetrazioni rasenti il punto di incontro, si varca ancora la linea di meta avversaria per il definitivo sorpasso. La buona tenuta fisco atletica dei nostri non lascia spazio alla naturale reazione del Rugby Firenze e allo scadere, quasi una consuetudine oramai, si marca ancora una meta che sigilla il successo blu celeste e la conquista del primo posto solitario in classifica
Non può mancare un cenno al meraviglioso terzo tempo dei genitori che ogni volta sorprendono per la capacità organizzativa e per la bontà delle cibarie e consentiti a chi scrive di ringraziare particolarmente Domenico Pedro Pedretti.
Risultato Finale
U.S. Firenze – Rugby 1931 – Amatori Parma Rugby: 10 – 20
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.