Oltre all’annunciato McCaw contro l’Italia viene tenuto a riposo anche Dagg. E Carter parte dalla panchina
Steve Hansen ha svelato la “faccia” con cui la Nuova Zelanda sabato scenderà in campo davanti ai 70mila e passa dell’Olimpico di Roma. Poco prima delle 8 del mattino (le 20 dall’altra parte del mondo) il ct dei campioni del mondo ha annunciato il XV titolare: non c’è McCaw (Kieran Read è il capitano) come annunciato, ma anche Dan Carter partirà dalla panchina E turno di completo riposo anche per Dagg. Ali Williams è in seconda linea, mentre Ma’a Nonu riprende il suo posto tra i centri con Beauden Barrett estremo titolare. Insomma, diverse novità e assenze di peso, ma una squadra davvero di prim’ordine. E il numero dei caps che il XV tuttonero mette assieme è decisamente più alto di quello visto a San Siro nel 2009.
Nuova Zelanda: 15-Beauden Barrett, 14-Hosea Gear, 13-Conrad Smith, 12-Ma’a Nonu, 11-Julian Savea, 10-Aaron Cruden, 9-Aaron Smith, 8-Kieran Read (captain), 7-Sam Cane, 6-Liam Messam, 5-Brodie Retallick, 4-Ali Williams, 3-Charlie Faumuina, 2-Keven Mealamu, 1-Tony Woodcock
16-Dane Coles, 17-Wyatt Crockett, 18-Ben Franks, 19-Sam Whitelock, 20-Victor Vito, 21-Tawera Kerr-Barlow, 22-Daniel Carter, 23-Cory Jane
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.