La formazione ragusana vincitrice di un bell’incontro
Compatti, ordinati e cinici i ragazzi della U20 del Rugby Audax Clan hanno avuto ragione dei colleghi del Misterbianco Rugby con il risultato finale di 21 a 29.
L’incontro affidato alla sapiente direzione gara del Sig. Moscuso di Catania, è stato avvincente e piacevole come del resto deve essere in questa categoria che mette alla prova le “seconde linee” delle formazioni maggiori.
Partono subito forte i padroni di casa, consci di una esuberanza fisica che mette a disagio, ma anche no, i più esili ragazzi iblei per almeno un quarto d’ora, il XV di coach Leggio difende caparbiamente chiudendo tutti i varchi ed approfittando dell’indispensabile bisogno di rifiatare degli etnei, cala l’asso al 18° minuto varca la linea di meta con l’estremo Failla (0 – 5), i padroni di casa reagiscono immediatamente ed il tempo di rimettere l’ovale in gioco macinano con il loro fortissimo pack e depositano anche loro in meta, sorpasso grazie alla trasformazione (7 – 5). Segue una battaglia che evidenzia equivalenti valori in campo fino allo scadere del primo tempo regolamentare.
Seconda frazione di gioco, fotocopia della prima con il pacchetto di mischia dei padroni di casa che stentando mettono in dificoltà i rivali iblei, il continuo martellamento da i suoi frutti per il (14 – 5). A questo punto è il capitano dei tutto neri Sartorio Daniele che raduna i suoi ed impone un gioco alla mano, visto che sul piano fisico si avrebbe solamente da soccombere; ci si affida quindi all’astuzia della mediana ed alla devastante velocità dei centri, la mossa si rivela vincente al 20° minuto Gulino Daniele accorcia le distanze andando in meta con trasformazione di Failla (14 – 12). Gli etnei sentono il fiato sul collo ed immediatamente sfruttano la loro arma vincente “la mischia” riportandosi in vantaggio al 25° (21 – 12). Rotti gli indugi e trovato il bandolo della matassa i ragazzi di Leggio tolgono il freno a mano e giocando a largo calano il tris di mete e chiudono l’incontro con Gulino Andrea, Santocono e Sartorio, Failla trasforma una sola delle tre mete per il (21 -29) finale.
Il D.S. Gianni Biazzo “ottimo incontro vivace e combattuto, oltre che fare i complimenti all’allenatore Leggio, devo sottolineare l’ottima visione di gioco e gestione mentale messa in atto da tutta la squadra, capire come giocare e portare a casa l’intera posta ed il bonus non è cosa di tutti i giorni” continua “ spece in un campo ostico come è questo di Misterbianco”.
La formazione: FAILLA- RIBELLINO- SARTORIO G.- SARTORIO D.- STRACQUADANIO-ACCARDI- GULINO A- GIRGENTI- GULINO D.- LISSANDRELLO- SANTOCONO-AZZONE- IACONO- PIRAMIDE- D’AQUINO. In panchina TROVATO- LA ROCCA- BELLINA- TUMINO- D’AMANTI.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.