La partita si giocherà il 25 novembre
La partita Fulgida Etruschi Livorno – Sesto Fiorentino, valida per la quarta giornata di C1, non giocata lo scorso 28 ottobre per il campo impraticabile, sarà recuperata domenica 25 novembre, alle 14,30. Le due squadre torneranno finalmente ad assaggiare mischie e placcaggi, dopo una lunghissima pausa (cinque settimane), imposta dal maltempo. Sia la Fulgida, sia il Sesto hanno infatti saltato anche i rispettivi impegni casalinghi con Amatori Prato ed Elba (quinta giornata), originariamente previsti per l’11 novembre.
Questa la classifica dopo cinque turni: Lions Amaranto Livorno* 15 p.; Amatori Prato*** 13; Elba*** 10; Sesto Fiorentino**** 9; Lucca** 7; Fulgida Etruschi Livorno**** 5; Convitto Nazionale Arezzo 4; Pistoia** 3. *Lions scontano 8 punti di penalizzazione; **Lucca e Pistoia scontano 4 punti di penalizzazione; ***Amatori Prato ed Elba figurano con una partita in meno; ****Sesto e Fulgida figurano con due partite in meno.
Al termine della regular season le prime due disputeranno i play-off, mentre le ultime due scenderenno in C2. In un campionato così corto, ogni partita riveste una grande importanza. La Fulgida, alla luce della crescita evidenziata nelle ultime giornate dalle dirette concorrenti della lotta salvezza, deve cercare il massimo nelle gare casalinghe. La sensazione è che la quota salvezza si stia alzando e che nella lotta per non retrocedere siano coinvolte non poche formazioni. Dopo la partita con il Sesto e dopo la trasferta di Portoferraio, contro l’Elba, del 2 dicembre, i ragazzi di Riccardo Fabbrini saranno impegnati per cinque partite consecutive a Livorno. In rapida successione, il 9 dicembre in casa con Lucca, fra il 16 dicembre e il 13 gennaio (la data è ancora da fissare) il recupero interno con l’Amatori Prato, il 20 gennaio in casa con il Convitto Nazionale Arezzo, il 27 gennaio ‘in trasferta’ (al ‘Maneo’) con i Lions Amaranto Livorno ed il 17 febbraio con Pistoia. La squadra verdeamaranto, dopo la promozione dello scorso anno, ha dimostrato nelle tre gare fin qui giocate in questa annata (con Arezzo e Pistoia in trasferta e con i ‘cugini’ Lions in casa) di poter lottare alla pari con le formazioni della seconda parte della classifica. Rimanendo concentrati, con la stessa intensità e voglia esibite fin dal primo giorno d’allenamento, la salvezza è una meta realizzabile. Anche con il Sesto, formazione che punta ai play-off (i fiorentini hanno ottenuto due vittorie, dopo la sconfitta rimediata nel turno inziale sul terreno de Lions Livorno), la Fulgida cercherà di racimolare un buon bottino di punti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.