Al via il secondo seminario di aggiornamento per questa stagione
Sarà Tiziano “Titta” Casagrande a tenere il secondo seminario di aggiornamento della stagione 2012/2013 per conto del Valsugana Rugby Padova. Dopo il primo appuntamento con Corrado Pilat, che in ottobre aveva trattato il gioco al piede, il club di Altichiero ha organizzato per la serata di mercoledì 21 novembre un incontro con Titta Casagrande, che svilupperà il tema “Tecnica e tattica del movimento generale d’attacco”.
Il seminario inizierà alle 19:00 e durerà circa due ore. Dopo una parte introduttiva in aula, ci si sposterà in campo per un allenamento sul tema insieme ai ragazzi dell’Under 20, per tornare successivamente in aula, dove Titta proporrà alcuni approfondimenti tecnici e discuterà con gli allenatori gli argomenti affrontati.
Come per tutti i seminari di aggiornamento, la partecipazione è aperta anche ai tecnici esterni al Valsugana Rugby Padova, dietro richiesta da inoltrare al rugby manager del club, Gianfranco Beda, all’indirizzo email [email protected]. Dopo il lavoro in campo e in aula sarà possibile cenare tutti insieme presso la club house del Valsu, previa prenotazione.
Per il terzo seminario, invece, tornerà a Padova Corrado Pilat, che lunedì 3 dicembre completerà la trattazione del gioco piede, soffermandosi questa volta anche sugli aspetti tattici, dopo aver completato la parte tecnica.
Infine, si comunica che lo Special Team di lunedì 19 dicembre sarà arricchito dalla presenza di Ciro Sgorlon, che insieme ad alcuni atleti juniores e seniores condurrà una seduta di allenamento sulle linee di corsa degli avanti. Quest’ultimo appuntamento è riservato esclusivamente ai tecnici del Valsugana Rugby Padova e dei club partner.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.