Quade Cooper lascia il rugby australiano (o quello a XV?)

Alla notizia manca ancora l’ufficialità ma in Australia ne sono sicuri. Quade andrà a giocare altrove o si “accasa” nelle NRL?

ph. Paul Harding/Action Images

La notizia rimbalza dall’Emisfero Sud: il mediano di apertura dei Reds e della nazionale wallabies avrebbe deciso di non rinnovare il contratto che lo lega alla federazione australiana. Recentemente il giocatore era stato sanzionato per alcune sue pesanti dichiarazioni nei confronti del ct australiano Robbie Deans: tre partite di sospensione e 60mila dollari di multa.
Ora la notizia dell’abbandono del “rugby australiano”. La ARU al momento non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali e non si capisce se il giocatore abbia intenzione di lasciare il paese o di sottoscrivere un contratto con la federazione di rugby a 13, che da tempo lo sta corteggiando.
Nelle ultime ore in Australia si era diffusa la voce di una offerta molto ricca da parte della ARU per riuscire a tenere il giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: la ricerca del nuovo allenatore continua

Secondo "The Roar", Michael Cheika è in vetta alla lista dei candidati

19 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks mollati di colpo dallo sponsor: la Federazione apre un contenzioso verso Ineos

Un ammanco finanziario pesante. Intanto si va a caccia di nuovi sponsor

11 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

All Blacks eleggibili anche se giocano all’estero? Steve Hansen apre all’idea, ma non del tutto…

L'ex tecnico neozelandese, campione del mondo nel 2015 e ora allenatore in Giappone, ha detto la sua su un tema sempre più dibattuto in patria

22 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Wallabies al primo raduno nell’anno dei British & Irish Lions

Quaranta giocatori a Sydney per una tre giorni che guarda già alla prossima estate

10 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei