Il trofeo è a cura del Cernusco rugby e comitato regionale Lombardia
Domenica 18 novembre 2012 i bambini della squadra di rugby scolastica dell’istituto comprensivo Cesare Battisti e gli amici del Seregno rugby si sono dati appuntamento a Cernusco sul Naviglio per affrontare insieme un’altra bella domenica di rugby e per partecipare alla ottava edizione del Torneo del Naviglio, organizzato dal Rugby Cernusco e riconosciuto dal Comitato Regionale Lombardo.
Oltre al Cogliate e al Seregno al torneo erano presenti le squadre del Rho, del Parabiago, del Delebio, del Busto , della Valbrembana, del San Donato e dell’Elephant Goss, tantissimi bambini con tantissima voglia di giocare qualche ora con la palla ovale!
E’ stata una bella e positiva domenica di novembre ancora con il sole, per i piccoli grandi del Seregno under 6 che giocando bene e divertendosi tanto riescono ad ottenere un bellissimo risultato classificandosi al primo posto!
Anche i bambini dell’under 8 e 10 , hanno giocato bene divertendosi come sempre molto, e dimostrando di essere cresciuti in campo e come gruppo , anche se hanno vinto una sola partita.
Ma ancora una volta è da segnalare la numerosa presenza di giocatori della under 10, ben 22! Vedere 22 bambini di 8 e 9 anni che giocano a rugby è il vero successo della giornata.
Alla fine di questa bella mattinata di rugby come sempre non ci sono “vincitori e vinti” , a tutte le squadre presenti viene dato un riconoscimento per avere giocato, e insieme bambini e adulti condividono un bel terzo tempo!
In campo per il rugby Cogliate: Jason Consonni, Riccardo Crea, Mattia Galli, Jacopo Galli, Antonio Cortesi, Alessandro Basilico , Alberto Zedda, Davide Verlingieri , Tommaso Quarti, Nicolò Vago.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.