L’orgoglio del Rugby Colorno: a meta una delle loro ragazze
Castellarin e Sillari sono partite Venerdì 16 per il raduno a Roma in preparazione al test match contro le USA Eagles.
Si trattava di un impegno importante per la nazionale femminile, il primo test internazionale in vista della stagione 2012/13 contro un avversario difficilissimo e agguerrito come gli Stati Uniti.
Nel corso della preparazione tutte hanno ben lavorato e nella partita svoltasi Domenica alle 15,00 press il Centro Sportivo “Giulio Onesti”, il XV scelto dal CT Di Giandomenico ha ben figurato in una gara durissima che ha richiesto un grosso dispendio fisico alle azzurre, oltre a tanta determinazione per affrontare il pacchetto avversario.
La “veterana “Castellarin, ormai da tempo nel giro della nazionale è stata scelta per scendere in campo a fare battaglia sin dal primo minuto, mentre la compagna di club Sillari ha aspettato il suo turno in panchina, ma quando al 49 del primo tempo è scesa nell’arena ha lasciato tutti a bocca aperta.
La partita per le azzurre è stata difficile e il grande dinamismo delle americane ha fatto la differenza.
Le Italiane sì riscattano solo nella ripresa, con la meta di Severin che infonde coraggio e più determinazione alle compagne. Infatti tempo pochi minuti e la Sillari da poco scesa in campo non fa fatica a entrare nelle dinamiche del gioco, finalizza un recupero di palla e sì invola sulla fascia per il momentaneo 14 – 29 che fa sognare.
La Schiavon centra i pali con un piazzato per il 17 – 29, ma alle azzurre tocca capitolare al 75’ con la quinta meta delle statunitensi.
Allo scadere Schiavon arrotonda il punteggio finale con un calcio piazzato che chiude la partita con il punteggio di 20 – 34.
La gara che è stata duramente sofferta ha lasciato comunque soddisfatto il CT della nazionale, convinto che le ragazze ne abbiano tratto un’utile lezione, e viste le buone prestazioni delle due Colornesi ci si aspetta di poterle ritrovare presto convocate per il Sei Nazioni di Categoria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.