Connacht, 40 in corsa per un posto da coach (e si chiude a dicembre)

Tanti i candidati che hanno presentato domanda per sostituire Elwood. E se volete spedire il cv c’è ancora tempo

A inizio ottobre Eric Elwood, attuale head coach del Connacht ha annunciato – sorprendendo un po’ tutti – che a fine anno avrebbe lasciato la franchigia irlandese dopo 23 anni di militanza, tra campo e panchina. Tanti i nomi che sono stati fatti per la sua successione, ma siamo in un paese anglosassone e qui le cose si fanno seguendo le regole: chi era interessato alla posizione doveva spedire regolare cv e lettera di candidatura. Lo hanno fatto in 40. Lo fa sapere lo stesso club, che però non fa trapelare alcun nome. Comunque c’è ancora tempo fino al primo dicembre per far pervenire alla squadra di Galway la propria candidatura.

 

Da parte sua il Connacht fa sapere che “the list of approximately 40 applicants features international contenders from the major leagues of world rugby and a number of head coaches who have operated at international level. The pedigree and quality of the applicants is testament to the progress the club has made over the last number of years”. Sostanzialmente: i candidati sono di alto o altissimo livello, cosa che certifica quanto di buono abbiamo fatto in questi anni.
Con dicembre inizierà la selezione vera e propria, con una commissione di quattro persone – il CEO del Connacht Tom Sears, due membri del board della società e un rappresentante della federazione irlandese – che intervisterà i candidati. La scelta e l’annuncio ad inizio 2013.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"