Robert Barbieri è il vincitore degli “Italian Rugby Web Awards”

Si è conclusa la prima edizione del premio promosso da alcuni blog italiani. Sabato i giocatori verranno premiati

Riceviamo e pubblichiamo

 

E’ il 28enne flanker della Benetton Treviso Robert Julian Barbieri il trionfatore della prima edizione di “Italian Rugby Web Awards“, il “sondaggione” lanciato dai blog rugbyunionstimes, rugby1823, rugbryca e solorugby per eleggere i più bravi azzurri dell’anno solare 2012.
Nativo di Toronto, 185 cm per 104 kg, 25 caps in maglia azzurra, Barbieri si è imposto sia nella categoria “Miglior azzurro” col 37% dei voti espressi dagli oltre 10.000 utenti dei quattro blog che in quella di “Miglior avanti” con il 44%.

 

Trionfo di Robert Barbieri, trionfo della Benetton Treviso in tutte e quattro le categorie visto che un biancoverde vince sia nella classifica “Stelle del futuro” , il 26enne pilone di Jesolo Alberto De Marchi con il 31%,  che in quella dei trequarti, dove si impone il 22enne centro/ala trevigiano Tommaso Benvenuti con il 40,6%.
I giocatori saranno premiati sabato, all'”Artemio Franchi” di Firenze, in occasione del test match Italia-Australia.

Le classifiche complete
Miglior azzurro
Robert Barbieri 36.52%
Alessandro Zanni 26,45%
Martin Castrogiovanni 20,14%
Sergio Parisse 8,99%
Tommaso Benvenuti 8%
Stella del futuro
Alberto De Marchi 30.85%
Edoardo Gori 22.56%
Tommaso Benvenuti 19.09%
Giovanbattista Venditti 14.94%
Luca Morisi 12.56%
Miglior avanti
Robert Barbieri 43,92%
Alessandro Zanni 22,04%
Martin Castrogiovanni 16,91%
Andrea Lo Cicero 10,1%
Sergio Parisse 7,03%
Miglior trequarti
Tommaso Benvenuti 40.6%
Giovanbattista Venditti 23.84%
Alberto Sgarbi 21%
Mirco Bergamasco 8.89%
Giulio Toniolatti 5.59%
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Tanta energia positiva per inseguire l’obiettivo”

Il seconda linea, capitano a Johannesburg, racconta la preparazione della gara contro gli Stormers

item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Dove e quando si vede la quinta giornata del Sei Nazioni femminile in TV e streaming

Arriva il Super Saturday che decide le sorti del Torneo

22 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby