Treviso lotta ma sbaglia il piazzato decisivo: l’Ulster vince 15-16

Partita amara al Monigo: un Benetton rimaneggiato se la gioca fino all’ultimo con la prima della classe, che però rimane imbattuta

ph. Sebastiano Pessina

Tra Benetton Treviso e la capoclassifica Ulster è battaglia. I veneti (privi di 17 nazionali) partono bene e vanno in meta con Brendan Williams, ma gli irlandesi rispondono con Peter Nelson.  Alla fine del primo tempo è la marcatura di Nitoglia a fissare il risultato sul 15 a 10 per i padroni di casa.
Ad inizio ripresa è O’Connor con un piazzato a portare a meno due gli ospiti, ma poi sbaglia il calcio del sorpasso. Al 58′ l’apertura irlandese però è precisa  e porta l’Ulster sul 16 a 15. Al 73′ è Di Bernardo a provare a riportare avanti Treviso con un calcio dalla lunga distanza, ma la mira non è quella giusta e la palla esce di poco.  Stessa scena a un paio di minuti dalla fine, con l’apertura veneta che sbaglia il piazzato dell’ultimo sorpasso: l’Ulster vince, di un nulla ma vince. Esattamente come una settimana fa con le Zebre. Campagna d’Italia faticosa per la franchigia di Belfast ma vittoriosa.

 

Benetton Treviso: 15 Brendan Williams, 14 Giulio Toniolatti, 13 Christian Loamanu, 12 Andrew Vilk, 11 Ludovico Nitoglia, 10 Alberto Di Bernardo, 9 Fabio Semenzato, 8 Marco Filippucci, 7 Paul Derbyshire, 6 Valerio Bernabò, 5 Corniel Van Zyl (c), 4 Marco Fuser, 3 Jacobus Roux, 2 Franco Sbaraglini, 1 Matteo Muccignat.
Riserve: 16 Enrico Ceccato, 17 Giovanni Maistri, 18 Ignacio Fernandez-Rouyet, 19 Filippo Giusti, 20 Andrea Pratichetti, 21 Angelo Esposito, 22 James Ambrosini, 23 Luca Morisi.

 

Ulster: 15 Peter Nelson, 14 Andrew Trimble, 13 Jared Payne, 12 Paddy Wallace, 11 Michael Allen, 10 Niall O’Connor, 9 Paul Marshall, 8 Roger Wilson (capt), 7 Mike McComish, 6 Nick Williams, 5 Nigel McComb, 4 Robbie Diack, 3 Declan Fitzpatrick, 2 Rob Herring, 1 Tom Court.
Riserve: 16 Nigel Brady, 17 Callum Black, 18 John Afoa, 19 James Simpson, 20 Ali Birch, 21 Michael Heaney, 22 Stuart Olding, 23 Chris Cochrane

 

Marcatori – Benetton Treviso
Mete: Williams (8), Nitoglia (40)
Conversioni: di Bernardo (8)
Punizioni:  di Bernardo (28)

 

Marcatori – Ulster
Mete: Nelson (24)
Conversioni: O’Connor (24)
Punizioni:  O’Connor (20, 49, 58)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con il Cardiff Rugby

Marco Bortolami affronta la squadra gallese con quattro cambi nel XV titolare