La federazione francese ha fatto già conoscere avversari e/o date dei galletti per il prossimo anno e mezzo. E distribuisce soldi ai giocatori
Il 9 novembre prossimo – tra poco meno di un anno – a Parigi scenderanno in campo gli All Blacks. Ad aspettarli ci sarà la nazionale francese, che il 16 di quello stesso mese giocherà con una squadra del Tier 2 del ranking mondiale ancora da determinare e il 23 novembre contro il Sudafrica. Lo ha annunciato la Federazione transalpina, che ha anche fatto sapere che nel giugno 2014 i galletti saranno protagonisti di una lunga tournée in Australia (quest’estate andranno invece in Nuova Zelanda, dove giocheranno tre volte contro i campioni del mondo).
Infine una curiosità: la FFR distribuirà fino a 46.310 di premi per i giocatori del gruppo del ct Philippe Saint-André, che hanno concluso imbattuti il trittico novembrino con Australia, Argentina e Samoa. Il dettaglio? Presto fatto: 1.265 per la convocazione, 3.795 per la presenza in campo, 7.150 euro per la vittoria con l’Australia, altrettanti per quella sull’Argentina, 4.730 per quella su Samoa. In surplus un premio speciale per le tre vittorie e nessun ko da 12.100 euro. Quando si dice la trasparenza…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.