Ferme serie C e U20, i giovani convincono contro Pescara e Paganica
Domenica di sosta per i Campionati di Serie C ed Under 20 e per il Tortoreto Rugby sono scesi in campo le compagini Under 14 ed Under 16 in due avvincenti incontri con i rispettivi pari età del Pescara Rugby e degli aquilani della Polisportiva Paganica Rugby.
Domenica 25/11/12, allo Stadio Fontanelle di Tortoreto Alto il sole ha reso primaverile questa giornata di metà autunno, in campo le formazioni dei giovanissimi bianco celesti del Tortoreto Rugby, iniziano gli Under 14 in campo contrapposti al Pescara Rugby in una partita avvincente ove il Tortoreto Rugby ha lottato con tenacia mantenendosi sempre in partita, ove i ragazzi del Pescara hanno avuto la meglio per la loro maggiore determinazione. Risultato finale 22-10 per il Pescara con tanto divertimento non solo in campo ma anche tra il nutrito pubblico sugli spalti. Per il Tortoreto Rugby da sottolineare il buon momento di crescita numerica del gruppo di ragazzi anche grazie all’attività di propaganda avviato dalla Società nelle Scuole di Tortoreto Lido, Tortoreto Alto e Mosciano Sant’Angelo, ove grazie alla disponibilità dei Dirigenti Scolastici e dei Docenti, un nutrito gruppo di atleti Seniores (neo-coach) si stanno impegnando in modo encomiabile.
A seguire in campo i ragazzi della Under 16 del Tortoreto Rugby impegnati con la Polisportiva Paganica Rugby, la partita inizia bene per il Tortoreto che si porta in vantaggio sul 5-0, con meta non trasformata, grazie al capitano Raffaele che concretizza una delle tante ed ottime azioni del pacchetto mischia, che nel corso della partita ha portato avanti azioni veramente esaltanti ed in più di un’occasione è partito con carretti avanzanti da rugby di vecchi tempi.
I ragazzi del Paganica non ci stanno a perdere e con determinazione approfittano di un momento di pausa del Tortoreto per portare a segno due mete consecutive e trasformate e portano il punteggio sul 14-5 a loro favore. Il Tortoreto si riprende ed accorcia le distanze pareggiando le mete con una nuova azione in percussione e giusti sostegni dal pacchetto di avanti del Tortoreto che vede andare in meta per la prima volta in assoluto Giuseppe, che in modo deciso e caparbio mette la giusta ricompensa a tutti i sacrifici che sta facendo per dare sfogo alla sua passione. La meta non verrà trasformata ed il parziale della partita si chiude sul 14-10 per il Paganica.
Nella ripresa nuova azione incontenibile del pacchetto di avanti del Tortoreto ed arriva la terza meta del Tortoreto, la seconda del capitano Raffaele, posizione difficile per il calcio di trasformazione ed il Tortoreto si porta sul 15-14 a proprio favore.
Il Paganica reagisce, trova la giusta concentrazione, il pacchetto di mischia del Tortoreto ha speso molto e complice la panchina corta, non ci sono soluzioni alternative ed i trequarti non riescono a rendere efficace e produttiva per la squadra la mole di lavoro. Il Paganica ben comprende la situazione ed allunga segnando altre tre mete e trasformandone una.
Risultato finale di 31-15 (5 mete a 3) a favore del Paganica, risultato un po’ stretto per il Tortoreto, ma a Rugby comunque vada vince solo è sempre il migliore.
Da segnalare la sfortuna del gigante buono del Tortoreto Rugby, Ludovico a cui viene rimandato, già per la seconda volta in questa sua prima stagione di rugby, la soddisfazione della sua prima meta, forse questa volta era ancora più chiara rispetto all’altra partita in cui era successo, ma la meta per essere valida, ovviamente, non deve essere valutata da noi.
Anche il gruppo di ragazzi Under 16 è in crescita e testimonianza è la nuova convocazione agli allenamenti della Selezione Regionale Abruzzese Under 16 classe ’97 di martedì 27/11/12 a San Giovanni Teatino (CH) di Lorenzo Celi, Simone De Dominicis, Raffaele Ferrante Cavallaro e Alessio Saccuti.
Fonte: www.rugbytortoreto.it
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.