Il primo nome della lista sarebbe quello di Mallett, ma si fa largo l’ipotesi di un “interim
Le sue dimissioni, inattese ma non sorprendenti, sono arrivate domenica mattina, poche ore dopo il ko interno con Tonga. Dopo l’iniziale momento di sorpresa in Scozia è subito iniziata l’inevitabile girandola di nomi per il sostituto di Andy Robinson sulla panchina della nazionale.
Il primo che è iniziato subito a circolare è stato ovviamente quello di Nick Mallett, sempre in pole position negli ultimi mesi quando si è trattato di trovare un padrone a una panchina di una nazionale (e non solo). Altri nomi sono quelli dell’irlandese Eddie O’Sullivan, di Todd Blackadder e di Sean Lineen. Qualcuno avanza addirittura l’ipotesi Jake White.
L’opzione più probable e concreta sembra però essere al momento quella di affidare il compito in via temporanea a Scott Johnson, già assistente di Robinson e con esperienze anche con Graham Henry e Steve Hansen. Una soluzione interna piuttosto pratica e che consentirebbe alla federazione di fare poi una scelta con più calma.
Johnson guiderebbe la Scozia al prossimo Sei Nazioni con un incarico ad interim, così come è avvenuto per Stuart Lancaster e l’Inghilterra. E a quest’ultimo è andata decisamente bene.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.