Amatori Parma, una vittoria per Riccardo

La squadra dedica la vittoria al compagno infortunatosi durante il match

A volte ci sono accadimenti che fanno passare in secondo piano l’evento sportivo in se anche se ne fanno pienamente parte. Per l’incontro con il Rugby Colorno dobbiamo registrare un serio infortunio occorso al nostro seconda linea Riccardo Baga proprio a seguito della segnatura della sua seconda meta personale dell’incontro, coronamento di una prestazione più che ottima e di un percorso di crescita tra i più interessanti della stagione. A Riccardo va il nostro abbraccio e il nostro augurio per una rapidissima ripresa nella speranza di poterlo rivedere in campo nel più breve tempo possibile.

Veniamo alla partita, mai in discussione il risultato, marcature che si aprono al 6′ del primo tempo proprio con Baga, alla fine dei primi 30 minuti di gioco vede il Cariparma Amatori Parma Rugby già autore di 4 mete e il raggiungimento del punto di bonus, subendo solo un calcio piazzato. Altre quattro mete fatte e una subita nel secondo tempo fissano il risultato su un rotondo 50 a 10 che ben definisce i valori in campo.
Merito dei blu celesti di non adagiarsi sul risultato e di continuare a produrre il loro gioco con la massima determinazione e velocità, attuando tutte le indicazioni assimilate durante le sedute di allenamento. Segno di una progressione di crescita che si fa sempre più interessante.
Da sottolineare le molte assenze che però, nel pieno spirito del gioco del rugby, non si sono fatte sentire. Merito di chi si è fatto trovare pronto all’appuntamento e soprattutto della costanza nel lavoro svolto durante gli allenamenti. Ulteriore conferma della crescita di un gruppo che, settimana dopo settimana, trova sempre più la sua indentità e la consapevolezza della sua forza.
Complici anche i risultati degli altri incontri il Cariparma Amatori Parma Rugby consolida il suo primato in classifica, avendo conquistato 29 punti sui 30 disponibili, portando a otto lunghezze il vantaggio sulle seconde e vantando la miglior difesa del campionato con solo 30 punti subiti dopo sei giornate.
Risultato Finale
Cariparma Amatori Parma Rugby – Rugby Colorno: 50 – 10
Mete: 8 -1
Punti: 5 – 0
I giocatori
Adravanti, Angelone, Baga, Boccarossa F., Boccarossa M.,Boni, Carnoli, Cerati, Cillo S., Dodi, Furlotti, Gatti, Gherri, Luccardi, Maggiore, Manfredi, Mangiarotti, Mordacci, Pagliarini, Scalvi, Spagnoli, Torricelli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club