Le formazioni giovanili tra sconfitte e vittorie
Una domenica tra luci e ombre per il settore giovanile del Rugby Colorno, che continua a misurarsi con avversari di livello lottando con le unghie e con i denti.
L’under 14 e l’Under 16 sono partite domenica mattina alla volta dei campi di Moletolo per sfidare i cugini blu-celesti che ci hanno inflitto due pesanti sconfitte.
Il team di Bettati sapeva di dover affrontare una difficile trasferta e un difficilissimo derby contro un XV che sta macinando continui successi, riuscendo così a svettare primo in classifica. E le previsioni sono state rispettate, l’Amatori parte bene e domina il primo tempo conquistando in soli trenta minuti il punto di bonus. I bianco-rossi subiscono il gap fisico e l’aggressività dei padroni di casa, ma tentano di reagire nella ripresa segnando una marcatura e centrando i pali per il 50 – 10.
Non prosegue meglio la mattinata dell’Under 14, che manca di concentrazione e determinazione in campo, subendo una pesante sconfitta. Si sa il rugby è uno sport che richiede tanto a livello fisico e caratteriale, non si fanno sconti alle distrazioni in campo. Perciò sarà necessario ritrovare fiducia e carattere nelle prossime sfide per riscattarsi da questa domenica da dimenticare.
Torna il sereno pensando al Minirugby, che sempre domenica mattina, ha giocato in casa, ospitando il 5^concentramento stagionale.
L’invasione del Maini è scattata alle ore 10,00 quando le squadre di Rugby Parma, Cus Ferrara, Piacenza e Felino hanno dato il via alle danze.
I bianco-rossi continuano a distinguersi ad ogni concentramento dimostrando che il gruppo fa la forza in campo.
Questa volta il Cariparma Colorno Under 8 lascia spazio anche gli ospiti, concedendosi “il lusso” di arrivare seconda, ma per non perdere il vizio preferisce restare sempre sui gradini del podio.
Lo stesso vale per l’Under 10, che non si stanca di dare il buon esempio aggiungendo un’altra vittoria nel suo palmares, così da poter incrementare il numero di trofei da esporre in bacheca agguantando il terzo posto.
Infine da non dimenticare l’ottima prestazione del Cariparma Colorno Under 12 che nella finale mette in crisi la Rugby Parma, la quale riesce comunque a prevalere aggiudicandosi la vittoria nella sua categoria.
I meriti e i riconoscimenti spettano anche ai giovani arrivati da Felino e Piacenza, i quali hanno deciso di unirsi in un unico gruppo numeroso per disputare il concentramento. Così incarnando uno dei valori più belli di questo sport, dimostrando di saper mettere da parte il colore della divisa pur di giocare, hanno meritatamente conquistato il podio nella categoria Under 12.
Ora finalmente dopo un mese di intese fatiche il minirugby potrà finalmente riposare per un weekend in attesa degli appuntamenti dell’8 dicembre a Noceto (recupero del 28/10) e del 16 dicembre a Parma.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.