Storica vittoria per la squadra brianzola che ha battuto per la prima volta il Benetton Treviso
Storica vittoria per la squadra femminile del Rugby Monza che al campo Chiolo ha battuto per la prima volta il Benetton Treviso, compagine fortissima e plurititolata.
Buona partita delle Ringhio che dopo la sconfitta di Padova, hanno serrato i ranghi e cercato di concentrare tutto sull’ultima partita di andata del campionato.
Questa è stata la prima vittoria delle ragazze monzesi con le Red Panthers, da sempre bestia nera delle Ringhio.
Nel primo tempo il Monza ha giocato quasi sempre nella metà campo avversaria, realizzando 2 dei 5 calci piazzati provati. Anche se vicine all’area di meta, le ragazze hanno comunque cercato di fare punti con calci piazzati, memori di sconfitte precedenti.
Nel secondo tempo il Treviso ha conquistato qualche pallone in più e ha provato a mettere in moto la retroguardia, ma la buona difesa delle ringhio non ha concesso nessun punto alle avversarie.
Formazione: Trilli, Buongiorno, Bollini, Rochas, Panizzuti, Virgili, Chindamo, Gaudino, Arrighetti (75′ Trentani), Cammarano, Calligaro, Locatelli (55′ Huma), Barazzetta, Coulibaly, Di Toma (45′ Sabia). A disposizione: Moscarella, Giuliani, Galizzi, Piccini.
Tabellino: 10′ e 34′ calcio piazzato Virgili.
Non cambia la posizione in classifica delle monzesi che mantengono il terzo posto:
Benetton Treviso 17
Riviera del Brenta 16
Rugby Monza 14
Valsugana 10
Colorno 8
Casale 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.