La squadra di Pistoia si piega per soli due punti all’Arezzo: Arezzo cadetti- Rugby Pistoia 17-15
Sarebbe stata una domenica di grande festa. Non tanto per l’avversario, quanto per quello che avrebbe portato alla classifica questa vittoria. Era uno scontro diretto, e due posti sopra in classifica c’era il Livorno.
Quel calcio in mezzo ai pali e la Marbec sarebbe passata dall’ultimo al terzultimo posto. Questo è il finale della gara. La storia della partita vede Arezzo mettere nel conto due mete con gli avanti. Una continua percussione con la pesante mischia degli aretini che porta a due mete praticamente uguali nello primo tempo.
Ma i ragazzi di Del Pio non ci stanno, e comincia a prendere confidenza con il pesantissimo terreno e con il manto reso molto bagnato e viscido dall’ulteriore pioggia caduta durante il riscaldamento. Gli Orsi macinano gioco durante tutto il secondo tempo. La squadra di casa si affaccia nella metà campo dei pistoiesi solo un paio di volte in tutta la seconda metà di gara e i continui attacchi degli ospiti mettono a dura prova la fermezza e l’esperienza degli aretini.
Purtroppo il tempo non ha giocato a favore della Marbec Pistoia e è giunto l’ultimo minuto e il calcio di Regolini, molto angolato rispetto ai pali, era giusto di precisione ma non di potenza, così gli avversari non hanno dovuto far altro che calciare la palla fuori ed esultare.
Una trasferta che ha portato un punto alla squadra di Pistoia, che li aiuterà a non perdere contatto con le due squadre al penultimo e terzultimo posto.
Marbec Pistoia: Citera Samuele, Citera Simone, Oresti (Barbieri), Trimboli, Begliomini (Marangelo), Toninelli, Cipriani, Mori, Mussato, Regolini, Melani, Del Pio, Velletri (Polleschi), Camiciottoli (Maltinti), Calabretta.
A disposizione: Suzzi, Mascia.
Punti per la Marbec Pistoia: mete, Mori (1), Del Pio (1), Regolini (1 trasformazione, 1 calcio di punizione)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.