Effettuati a Londra i sorteggi per il Mondiale inglese. All’Italia non è andata benissimo, ma la strada sarebbe stata comunque in salita
Lo scenario è quello della Tate Modern Gallery di Londra. Qui sono stati sorteggiati i gironi della RWC 2015, che partirà il 18 settembre del 2015 per concludersi il 31 ottobre successivo. Quattro gironi da 5 squadre, 12 delle quali (quelle sorteggiate oggi) accedono direttamente al torneo. Il tabellone verrà completato nei prossimi due anni quando termineranno le lunghe fasi di qualificazione delle aree continentali iniziate lo scorso marzo.
Vediamo subito cosa è capitato all’Italia: Francia, Irlanda, Europe 2, America 1. Non è andata benissimo… poteva andare peggio, certo, ma pure un po’ meglio.
Domani mattina, a bocce ferme e mente un po’ più fredda, presenteremo un’analisi di tutti i gironi.
Questo il tabellone completo con la composizione attuale delle Pool
POOL A: Australia, Inghilterra, Galles, Playoff winner, Oceania 1
POOL B: Sudafrica, Samoa, Scozia, America 2, Asia 1
POOL C: Nuova Zelanda, Argentina, Tonga, Africa 1, Europe 1
POOL D: Francia, Irlanda, Italia, Europe 2, America 1
Queste invece le fasce di merito con cui si è arrivati al sorteggio sulla base dell’ultimo ranking IRB pubblicato proprio oggi:
Fascia 1: Nuova Zelanda, Sudafrica, Australia, Francia
Fascia 2: Inghilterra, Irlanda, Samoa, Argentina
Fascia 3: Galles, Italia, Tonga, Scozia
Fascia 4: Oceania 1, Europa 1, Asia 1, America 1
Fascia 5: Africa 1, Europa 2, America 2, vincitrice playoff
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.