Il 23enne con un passato nella League lascia l’aussie rules e approda nel Super Rugby. Problemi intanto per il contratto di SBW
In effetti gli mancava solo il rugby a XV. Il 23enne tongano ma naturalizzato australiano Israel Folau “nasce” come giocatore di rugby league, poi ha firmato un contratto con il Greater Western Sydney Football Club (aussie rules) e ora torna al rugby. Ma non alla League, come un po’ tutti si aspettavano: il centro/ala ha infatti un ricchissimo contratto da 250mila dollari australiani per un anno scarso con i Waratahs di Michael Cheika che hanno così messo le mani su uno dei talenti più puri d’Australia. Nella squadra di Sydney troverà una colonia tongana piuttosto numerosa: Sitaleki e Lopeti Timani, Wycliff Palu, Tatafu Polota-Nau, Sekope Kepu.
Intanto acque agitate nella NRL, la lega di rugby a 13 australiana: i Roosters stanno ancora aspettando il via libera per il contratto da 550mila dollari che hanno assicurato per una stagione a Sonny Bill Williams. La commissione che si occupa del salary cap non ha ancora dato il suo assenso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.