La franchigia vuole che il giocatore sia a disposizione: lo fa sapere senza mezzi termini Ewen McKenzie
Nuovo capitolo nella saga Quade Cooper. Riassumiamo velocemente: il numero 10 non ha rinnovato il contratto con la ARU che scade il 31 dicembre. Quade non ha ancora fatto sapere cosa vuole fare: rimanere in Australia e giocare nella League? Può essere, ma i Roosters hanno già problemi con il contratto di Sonny Bill Williams e non possono/vogliono caricarsi per la prossima stagione di un altro contratto pesante.
Andrà in Giappone? Paese che lo potrebbe coprire d’oro, ma la stagione finisce in primavera… Europa? Dalla Francia sicuramente qualcuno lo ha cercato per qualche contatto esplorativo, ma anche qui prima del prossimo luglio non se ne fa nulla. La certezza è che il prossimo 8 di febbraio salirà per la prima volta su un ring: succederà a Brisbane, la stessa sera che il suo amico Sonny Bill combatterà con il sudafricano Francois Botha.
Ora però c’è un nuovo tassello: i Reds, squadra con cui Cooper ha firmato un contratto per i prossimi tre anni, hanno fatto sapere che aspettano il giocatore per la preparazione del Super Rugby 2013. L’accordo tra il giocatore e la franchigia del Queensland senza la ratifica e una firma anche con la federazione australiana ha poco valore, ma Ewen McKenzie non ci sente: “C’è una firma su un contratto e per noi questo basta, andiamo avanti su queste basi. Tutti giocheranno, sul quanto poi si può discutere, ma vedremo al momento quale sarà la situazione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.