Cominciato il week-end europeo
Iniziato il lungo fine settimana di coppe europee. Giovedì sera si sono giocate le prime due partite del terzo turno di Amlin Challenge Cup. Per la Pool 2 – la stessa di Rovigo – è stata battaglia vera tra Worcester e Perpignan, con la vittoria finale degli inglesi per un solo punto (22 a 21). Per Worcester tutti i punti sono stati realizzati da Andy Goode, che al 77′ ha piazzato la punizione decisiva. I catalani mettono in mostra un grande James Hook ma non bastano due mete contro l’unica realizzata dai padroni di casa. Ora Worcester prende il largo e in classifica ha tre punti di vantaggio proprio su Perpignan.
Nella Pool 1 era in programma il derby francese tra Bordeaux e Mont de Marsan, terminata con la vittoria esterna di quest’ultima per 13 a 20. Partita strana, con la quasi totalità dei punti segnati già nei primi 40 minuti terminati sul 13 a 17. Nella seconda frazione gli unici punti marcati sono quelli realizzati con una punizione da Alexandre Douvesy.
Venerdì sera, per la Challenge Cup, si gioca soltanto Grenoble-London Welsh mentre le altre gare sono in programma sabato pomeriggio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.