Nel girone delle Zebre vittoria per Connacht sul Biarritz. Sabato e domenica le altre partite
Tre gare del terzo turno di Heineken Cup, questo offriva il menu europeo del venerdì sera. A illuminarlo, ancora una volta, è l’Ulster: gli irlandesi hanno espugnato il campo dei Saints di Northampton (6-25) ottenendo così la tredicesima vittoria in tredici partite giocate in stagione. Una gara in cui forse la squadra di Belfast è stata meno brillante di altre volte, ma in cui ha quasi sempre avuto in mano il controllo. Brutta prestazione dei padroni di casa, andati avanti a folate estemporanee e apparsi a tratti addirittura svogliati.
Nello stesso girone (Pool 4) colpo del Castres che ha vinto a Glasgow 9 a 6: non si è vista nessuna meta ma per i francesi è una vittoria importantissima perché permette loro di estromettere in via definitiva dalla corsa alla qualificazione proprio gli scozzesi e di scavalcare i Saints.
Ultima gara in programma era Connacht-Biarritz: vincono gli irlandesi di Galway per 22 a 14 con l’ennesima grande prova di Dan Parks. Il girone è il numero 3, lo stesso delle Zebre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.