I due club francesi vincono le due ultime sfide del terzo turno di Heineken Cup e rilanciano le proprie ambizioni
Montpellier vince a Cardiff ed estromette dalla corsa ai quarti gli scozzesi. Il risultato finale è 24-35 con i padroni di casa che non marcano neanche una meta e che segnano tutti i punti grazie ai piazzati (e a un drop) di Rhys Patchell, tre le mete per i francesi che ora in classifica vanno al secondo posto alle spalle del Tolone. Partita caratterizzata dall’espulsione di Lloyd Williams al 24′ minuto.
La partita più attesa era però Clermont-Leinster, pool 5: i campioni d’Europa in carica sono stati sconfitti dai francesi 15 a 12 in una partita senza mete e in cui la differenza l’ha fatta un drop di Brock James. I padroni di casa marcano tutti i punti nel primo tempo ma sono sufficienti per vincere. E ora gli irlandesi sono a meno cinque dalla vetta del girone…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.