Il maltempo ha reso impraticabile quasi tutti i campi di gioco
10/12/2012 – E’ stata una giornata decisamente particolare questa 8^ di andata del campionato di serie A 2012/2013, girone 1: solo una partita è stata regolarmente disputata e portata a termine, una è stata interrotta a pochi minuti dalla fine e le altre sono state rinviate a causa dei campi resi impraticabili dalle nevicate e gelate che hanno colpito diverse zone del nord Italia.
Questa è stata la sorte subita anche dall’incontro che gli Squali avrebbero dovuto affrontare sul campo del Rugby Brescia: sabato nel tardo pomeriggio è arrivata la comunicazione del rinvio. L’unica partita regolarmente disputata è stata Capitolina-Modena, con i romani che hanno vinto agevolmente sugli emiliani con il punteggio di 51-03.
Inconsueto quanto è accaduto a Verona, dove la partita dei padroni di casa contro il Rubano è stata sospesa dal direttore di gara al 33′ del secondo tempo per mancanza del numero minimo di giocatori da schierare da parte della squadra ospite, che però ha presentato immediatamente ricorso sostenendo che invece c’era ancora un giocatore pronto a scendere in campo: la gara è stata sospesa con il Verona in vantaggio ma con il Rubano che potenzialmente poteva ancora agguantare almeno il punto di bonus ed ora la palla passa al Giudice Sportivo.
Le altre gare non disputate a causa dei campi impraticabili sono state Udine-Accademia e Romagna-Lyons. Il Firenze ha invece riposato come da programma, poichè avrebbe dovuto incontrare il ritirato San Gregorio.
Una giornata da recuperare quasi per intero dunque, probabilmente il 3 febbraio 2013, in occasione della prima delle giornate di sosta del campionato per il prossimo 6 Nazioni.
La Pro Recco Rugby tornerà in campo domenica prossima, 16 dicembre, al Carlo Androne, contro la competitiva neopromossa Romagna R.F.C.
Risultati, classifica e prossimo turno:
SERIE A – GIRONE 1 – VIII TURNO – 9.12.2012
UNIONE RUGBY CAPITOLINA – MODENA RUGBY CLUB 51 – 03 (5-0)
FRANK&MARSHALL C.U.S. VERONA RUGBY – RUBANO sospesa al 33′ del secondo tempo per numero insufficiente dei giocatori del Rubano.
BANCO DI BRESCIA RUGBY – PRO RECCO RUGBY rinviata per impraticabilità del campo
RUGBY UDINE 1928 – ACCADEMIA NAZIONALE TIRRENIA rinviata per impraticabilità del campo
ROMAGNA R.F.C – RUGBY LYONS PIACENZA rinviata per impraticabilità del campo
Riposa: AEROPORTI DI FIRENZE
Classifica:
Unione Capitolina punti 28; Lyons Piacenza punti 24; Pro Recco punti 23; Cus Verona punti 20; Romagna punti 17; Accademia nazionale Tirrenia punti 16, Brescia punti 16; Udine punti 14; Firenze Rugby punti 9; Rubano punti 8; Modena 0; San Gregorio Catania 0 (rit).
Prossimo Turno Domenica 16 Dicembre 2012
Accademia Nazionale Tirrenia – Unione Capitolina; Modena – Brescia; Lyons Piacenza – Firenze; Recco – Romagna; Rubano – Udine. Riposa: Cus Verona.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.