I “tifosi” del Messina Calcio aggrediscono su un traghetto i giovani catanesi. Nessun fermo di polizia effettuato
I giocatori dell’Under 20 del CUS Catania Rugby sono stati aggrediti, pestati e presi a colpi di bastone dagli ultras del Messina Calcio. E’ successo domenica a bordo del traghetto che da Villa San Giovanni riportava la squadra a Messina al termine della gara giocata a Benevento mentre i “tifosi” rientravano dalla trasferta a Cosenza.
A porre fine all’aggressione – usati anche cinturoni di cuoio come “armi” – è stato l’intervento di altri atleti. A rendere noto quanto accaduto è stato il Comitato regionale siciliano della FIR. ”Impegnati ad alzare cori contro chiunque – racconta il tecnico della formazione Salvatore Pezzano – alla vista dei ragazzi con le felpe del Cus Catania hanno cominciato ad insultare, scagliandosi contro un ragazzo del Cus che aveva ironicamente risposto agli sfottò, aggredendo lui ed un compagno di squadra. Li hanno buttati a terra e colpiti con violenza in 20 contro due. Erano ubriachi, hanno pure provato a buttare a mare uno dei miei ragazzi”.
La polizia, arrivata solo al porto non ha fermato nessun ultras.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.