Per il quarto anno di fila il numero dei tesserati del rugby a 15 nella terra dei canguri è in forte trend positivo
I rugbisti in Australia sono 323.115, in crescita per il quarto anno consecutivo mentre il trend positivo nelle categorie juniores giunge al sesto anno senza soste. Lo fa sapere la federazione australiana rilevando che New South Wales, Queensland, Victoria, Western Australia e ACT (Australian Capital Territory, il distretto di Canberra) sono le aree che spingono maggiormente l’intero movimento.
Spulciando un po’ i dati va rilevata anche la crescita del Seven, che ha ormai raggiunti i 39mila tesserati, ventimila in più rispetto a un anno fa. Ricordiamo che in Australia il rugby a 15 subisce la fortissima concorrenza della League e dell’Aussie Rules.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.