Il primo video ufficiale di presentazione dell’ASD Arechi Rugby
Non sono passati molti giorni da quando oltre 30 persone, tesserati e non dell’ASD Arechi Rugby, si sono incontrate allo stadio “Vestuti” di Salerno per poter dare vita ad una videopresentazione di una squadra di rugby quasi inedita. In Italia, infatti, questo è il secondo lipdub realizzato per una squadra di rugby, ed il primo in assoluto realizzato nell’area geografica che va dal Lazio in giù, isole comprese. Andando ancor più nello specifico, possiamo dire che per la prima volta la città di Salerno si è affacciata verso questo genere di video.
L’obiettivo principale di questo video è quello di pubblicizzare la neonata società ovale salernitana, dando a tutti la possibilità di capire che il rugby non è semplicemente uno sport di contatto, ma raggruppa in sé tanti valori. Il primo? Sicuramente l’amicizia pura. Il secondo? Il divertimento.
Il video è stato realizzato in collaborazione con il fotografo ufficiale dell’ASD Arechi Rugby, Massimo Pica, che da quest’anno collabora attivamente con i Dragoni sia per le partite in casa che per quelle in trasferta, e con il Top Chroma Studio di Salerno, cui vanno i dovuti ringraziamenti per la pazienza dimostrata nel sopportare un pazzoide urlante con tanto di megafono nel bel mezzo del centro cittadino di Salerno durante l’intera mattinata di riprese.
Altri ringraziamenti, non meno importanti, vanno al Comune di Salerno, nello specifico all’Assessorato al Turismo, al Settore Affari Generali ed alla Direzione Impianti Sportivi che hanno dato piena disponibilità per la realizzazione di questo video, oltre ai responsabili dell’impianto sportivo “Vestuti” di Salerno che hanno permesso a tutti noi di invadere lo stadio per un’intera mattinata.
Questo il link al video:
http://www.youtube.com/watch?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.