E il Galles “giapponese” sarà guidato da Robin McBryde

I Lions “scippano” Gatland e Howley alla WRU, che nomina per il tour di giugno uno staff ad hoc

In principio era Warren Gatland, poi il ct “titolare” si è prima fatto male e quindi è stato coinvolto nei British & Irish Lions, di cui è head coach per il tour australiano 2013. Ct del Galles ad interim è stato quindi nominato il suo assistente Rob Howley. Solo che Gatland ora ha chiamato quest’ultimo come suo assistente anche presso i Lions. E il Galles?
Il Galles verrà messo in mano a  Robin McBryde, attuale coach degli avanti dei Dragoni, e sarà coadiuvato da Shaun Edwards (il grande escluso dal tour della selezione britannica) e da Mark Jones. Lo ha annunciato la federazione di Cardiff, sottolinenado che al Sei Nazioni Howley sarà regolarmente in panchina e che lo staff sopra descritto sarà operativo solo per il tour giapponese di giugno, che prevede due gare con i padroni di casa: l’8 giugno a Osaka e il 15 a Tokyo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2025: il calendario delle finali

In parallelo al Sei Nazioni anche il secondo torneo continentale si avvia alla conclusione

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match