Heineken e Challenge Cup: Zebre, Benetton, Calvisano e Rovigo giocano sabato, domenica il Mogliano
Ultimo fine settimana di coppe europee per il 2012. Iniziamo dall’Heineken Cup: le italiane incontrano le stesse squadre di una settimana fa con le Zebre che sabato pomeriggio alle 16 vanno allo Stoop a far visita agli Harlequins campioni d’Inghilterra mentre il Benetton Treviso ospita al Monigo i Tigers di Leicester (calcio d’inizio sempre sabato alle 14 e 35 in diretta tv su SkySport2).
Due gare molto difficili, soprattutto quella dei bianconeri che forse hanno già in testa il derby celtico del fine settimana successivo e si presentano a Londra con diversi uomini tenuti a riposo.
Treviso ha un compito improbo, il probabile XV inglese è più forte di quello di sette giorni fa, ma è anche vero che il club veneto è attrezzato per sgambettare chiunque.
Il resto del programma prevede due anticipi il venerdì sera: Biarritz-Connacht (gara tra due “compagne di corsa” delle Zebre) mentre a Edimburgo per la Pool A arriva il Racing Metro. Il sabato invece, in contemporanea con la partita del Benetton si gioca una interessantissima Ospreys-Tolosa, alle 16 e 40 (in diretta tv esclusiva su SkySport2) c’è la partita con il più alto tasso tecnico della giornata: Leinster-Clermont. Alle 19 (sempre su SkySport2 e sempre in diretta) vedremo se l’invincibile Ulster proseguirà la sua corsa vittoriosa contro i Saints.
La tornata di Heineken Cup si conclude domenica con tre partite, tra cui una interessantissima Saracens-Munster alle ore 16 sempre su SkySport2.
Veniamo alla Challenge Cup, nota molto dolente per le italiane (purtroppo). I Cavalieri Prato hanno già giocato in Francia ieri sera contro lo Stade Francais, le altre italiane rigiocano con gli stessi avversari di una settimana fa, ovviamente a campi invertiti.
Calvisano sabato alle 14 e 30 ospita Bath, Rovigo mezz’ora più tardi al “Battaglini” cercherà di vendicare il clamoroso ko della scorsa settimana. Mogliano infine scenderà in campo in Galles domenica alle 18 e 35. Speriamo bene.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.