Sfida in casa della capolista Parma l’ultima partita del campionato di C Élite del 2012
Missione impossibile per Emil Banca Bologna, che domenica 16 dicembre giocherà in casa della capolista Parma l’ultima partita del campionato di C Élite del 2012. I parmensi quest’anno non hanno mai perso un incontro e in casa sono praticamente imbattibili (non perdono dal dicembre 2011).
Per i ragazzi di Aldrovandi e Zanini sarà dunque durissima, tenendo conto anche delle molte assenze e delle difficili condizioni del campo (si giocherà al Centro sportivo Lagoverde), dopo le recenti nevicate.
Nella previsione di un terreno pesante, il Bologna schiererà una prima linea solida ed esperta, con Sandri, Negroni ed Emilio Macchione e in seconda capitan Magallanes a fianco di Francesco Macchione. Flanker più leggeri con Bertato e Brancaccio, ma pronti al placcaggio e a dar man forte alla linea d’attacco. Terza centro il giovane Ferretti, sempre più forte e determinato ad ogni partita.
Alla mediana Scorzoni e l’australiano Greenwell, pronti ad aprire il gioco per i centri Lauri e Crescenzo e per le ali Nipoti e Busolin. A chiudere lo schieramento bolognese l’estremo Soavi, metaman del campionato.
Altri incontri: Forlì – Terni; Città di Castello – Imola; Firenze – Unione San Benedetto; Cesena – Jesi. Turno di riposo per Cus Siena.
Classifica: Parma (38), Terni Rugby (32), Imola (24), Jesi (23), Forlì (21), Bologna (18), Unione San Benedetto (17), Cus Siena, Cesena (16), Firenze (6), Cittá di Castello (1).
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.