Top 14, le semifinali 2013 si giocheranno a Nantes

Max Guazzini è il nuovo vicepresidente della LNR. Abbassata la soglia di giocatori di formazione francese obbligatori per ogni club

E’ la Beaujoire di Nantes il palcoscenico prescelto dalla LNR per le semifinali del Top 14 in programma il 24 (ore 21) e il giorno successivo (ore 16 e 30). La struttura può contenere quasi 40mila tifosi.
La lega dei club francesi che gestisce i tornei nazionali ha anche deciso di abbassare al 55% la soglia minima per i JIFF (giocatori di formazione francese) obbligatori per ogni società. Inizialmente – dalla prossima stagione – la cifra doveva salire al 60%, ma le proteste di numerose società sono state ascoltate.
Infine il neopresidente Paul Goze ha nominato Max Guazzini vicepresidente della LNR. L’ex numero uno dello Stade Francais è stato anche l’avversario numero uno di Goze nella corsa alla poltrona di presidente dell’associazione e avrà compiti operativi per quanto riguarda il marketing e la comunicazione

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ma’a Nonu, immortale! Torna a giocare nel Top 14 con Tolone

Il Totem neozelandese è pronto a intraprendere un "nuovo" capitolo della sua infinita carriera

25 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan e Giacomo Nicotera titolari in Top14

Diversi Azzurri in campo anche in questo weekend nel massimo campionato francese

15 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14