Ultimo posto nel concentramento di domenica 16/12, ma i ragazzi migliorano il gioco
L’under 12 degli Etruschi Livorno ha chiuso al terzo (ed ultimo posto) il concentramento della Toscana occidentale organizzato dai ‘cugini’ dei Lions Livorno al campo della via della Chiesa di Salviano. Al via della manifestazione tre formazioni: Elba, Lions (rafforzato da elementi del Pontedera) e, appunto, Etruschi Livorno, presente, nella circostanza in sinergia con Lucca (che ha prestato ai verdeamaranto quattro suoi atleti). Ogni squadra ha affrontato le avversarie due volte: di fatto si è disputato un girone con gare di andata e ritorno. Etruschi/Lucca in difficoltà nella prima parte del concentramento e poi in crescita nella seconda fase. Nel girone d’andata, la ‘mista lucchese-labronica’ ha perso 9-0 (ogni meta un punto) con Lions/Pontedera e 5-0 con l’Elba. Nel girone di ritorno, i verdeamaranto hanno migliorato la qualità del proprio gioco, perdendo, ma solo di misura, le due partite con Lions/Pontedera 2-4 e con l’Elba 1-3. Nelle ultime due gare disputate nel torneo, verdeamaranto abili in fase di placcaggio. Da segnalare le ottime prestazioni di Filippo Balbensi e Daniele Lanari, due atleti all’esordio nel mondo del rugby. Le tre mete verdeamaranto portano la firma di Matteo Andorlini e Daniele Mazzoni. Gli atleti livornesi in campo: Matteo Andorlini, Filippo Balbensi, Daniele Lanari, Daniele Mazzoni, Francesco Cintio, Giacomo Turini, Matteo Loreti, Matteo Ferretti e Alessio Lari.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.