I ragazzi sono ora nel girone d’elite di categoria
Una sorta di allenamento di lusso, utile per preparare al meglio la seconda fase della stagione, nella quale si troverà di fronte avversarie molto impegnative. L’Edile Dello Sbarba Etruschi Livorno under 14 si impone con estrema facilità, con l’eloquente punteggio di 0-96, sul campo della Bellaria Pontedera e conclude con un ruolino di soli (convincenti) successi la prima parte della propria annata. Considerato il ruolino di marcia senza macchie né sconfitte, il Comitato Organizzatore ha deciso di inserire la formazione verdeamaranto allenata da Francesco Consani, Alessandro Sarcina e Davide Franceschi nel girone d’èlite di categoria. Meglio così: a costo di perdere l’imbattibilità stagionale si potrà, da gennaio in poi, contro antagonisti più attrezzati, saggiare la reale consistenza della squadra labronica e consentire ai ragazzi di acquisire esperienze indispensabili per crescere. A Pontedera, su un campo pesantissimo, l’Edile Dello Sbarba, al di là del larghissimo successo, ha mostrato grande maturità. Contro una formazione che ha opposto ben poca resistenza, anziché cercare personalismi inutili, i verdeamaranto hanno provato giocate, da ripetere nelle prossime gare. Ottima la partita di Giorgio Capocchi, al suo esordio assoluto. La gara, come testimonia il punteggio, è risultata a senso unico, dominata in lungo e in largo dagli ospiti. Questi i giocatori verdeamaranto protagonisti anche a Pontedera: Francesco Perciavalle, Giuliano Sheu, Francesco De Robertis, Simone Iannicello, Francesco Del Greco, Alessio Mirante, Michele Giordano, Giorgio Capocchi, Diego Laronzi, Giacomo Alaimo, Mattia Maraviglia, Matteo Pellegrini, Carmine Vitiello, Paul Jaun, Bengiami.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.