In attesa di conoscere l’entità della squalifica di Berryman (chiesti 10 mesi) il club toscano si cautela
Il soprannome è Lui, ma il 27enne neozelandese all’anagrafe risulta come Lupeni Siale. Il trequarti è stato ingaggiato dai Cavalieri Prato per mettere una pezza all’assenza di Berryman, sospeso per doping e in attesa di conoscere l’entità della squalifica (la procura antidoping del Coni ha chiesto dieci mesi di squalifica) .
Lui stava giocando con il Manly Sydney ma lo scorso anno ha giocato in Europa co il Carcassonne, squadra francese di ProD2 .
Gioca come ala, ma si adatta anche come centro: “Viste le grandi prove di Ngawini come estremo,
abbiamo preferito dare più profondità alla linea dei trequarti, piuttosto che prendere un estremo”
– commenta Frati – “Lui era già nel mirino della società e la sospensione di Berryman ha solo
accelerato i tempi d’ingaggio. È un atleta con le caratteristiche adatte al nostro gioco e segna molto. Non sarà facile sostituire Dion, ma io e Andrea siamo convinti che Siale sia il giocatore giusto per sopperire a questa mancanza.”
Siale è atteso in Italia nei prossimi giorni e potrebbe essere convocato già per la partita del 6 gennaio contro Mogliano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.