Serge Blanco che diventa vicepresidente FFR, Paul Goze che parla, il presidente del Lione lascia
Giornata ricca di avvenimenti quella passata ieri in Francia.
Serge Blanco è il nuovo vice-presidente della FFR, la federazione transalpina. L’ex nazionale e patron del Biarritz diventa così uno degli otto vicepresidenti ma sarà il responsabile di uno dei settori più importanti, quekllo del rugby professionistico.
Intanto parla Paul Goze, presidente dallo scorso novembre della LNR, la lega che raccoglie i club d’oltralpe. Sul tavolo tanti temi: l’ex numero uno del Perpignan c’è il calendario internazionale (“bisognerebbe modificarlo, ma è una cosa lunga e dovremmo cambiare le relazioni con la FFR”) e il tema che ritorna spesso dell’allargamento del Top 14 a 16 squadre, battaglia quest’ultima che vede Goze da sempre in prima linea (“è un obiettivo a medio termine, che potrà essere raggiunto solo dopo aver cambiato il calendario internazionale”). Goze parla anche dello stallo nelle trattative per la modifica dell’Heineken Cup: “Il momento non è facile ma non sono preoccupato, una soluzione che soddisferà tutti verrà trovata”.
Infine in ProD2 si è dimesso Yvan Patet, presidente del Lione. La squadra retrocessa la scorsa stagione dal Top 14 ma che in estate si è rinforzata con gli arrivi di Chabal e Nallet è ora solo 7a in clasifica, ma a soli due punti dalla seconda posizione. La sconfitta interna con il Carcassonne ha però spinto Patet a rassegnare le dimissioni dopo dieci anni di presidenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.