Si rivedono Mauro Bergamasco, Sinoti e Geldehuys. Non ci sarà invece Halangahu, infortunato
Christian Gajan per il derby con il Benetton Treviso – sabato alle 15 allo stadio XXV Aprile di Parma – schiera quella che può essere considerato il miglior XV o quasi con i giocatori a disposizione. Rispeto alla trasferta di Londra con gli Harlequins di Heineken Cup si rivedono Aguero, Bergamasco , Buso, Geldenhuys, Tebaldi e Sinoti. Unica assenza di rilievo e di non poco conto è quella di Halangahu che non sarà della partita dopo un piccolo problema fisico patito allo Stoop di Twickenham.
Tra gli avanti c’è il rientro del nazionale italiano Geldenhuys dal primo minuto in seconda linea al fianco di Sole. Prima linea formata dal giovane pilone bresciano Fazzari, Perugini e da Festuccia. In terza linea a flankers giocheranno Cattina e Bergamasco, mentre Van Schalkwyk è confermato a numero 8. In mediana ritorna la coppia tutta italiana formata da Tebaldi ed Orquera. Pratichetti è confermato a centro, al suo fianco esordio nel ruolo per Buso. Il rientrante Sinoti si schiera ad estremo mentre il triangolo allargato è completato da Venditti e Sarto alle ali.
15 Sinoti SINOTI
14 Giovanbattista VENDITTI*
13 Matteo PRATICHETTI
12 Paolo BUSO
11 Leonardo SARTO*
10 Luciano ORQUERA
9 Tito TEBALDI
8 Andries VAN SCHALKWYK
7 Mauro BERGAMASCO
6 Nicola CATTINA (cap)
5 Josh SOLE
4 Quintin GELDENHUYS
3 Carlo FAZZARI*
2 Carlo FESTUCCIA
1 Salvatore PERUGINI
A disposizione :
16 Andrea MANICI*
17 Matias AGUERO
18 Luca REDOLFINI
19 Michael VAN VUREN
20 Filippo FERRARINI*
21 Alberto CHILLON*
22 Samuele PACE
23 Ruggero TREVISAN*
All. Christian GAJAN
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Non disponibili per infortunio: Marco BORTOLAMI, Filippo CAZZOLA*, Daniel HALANGAHU
Arbitro: Laurent Cardona (Fédération Française Rugby) alla seconda direzione nella RaboDirect PRO12
Assistenti: Giuseppe Vivarini e Stefano Roscini (entrambi Federazione Italiana Rugby)
Quarto Uomo : Filippo Bertelli (Federazione Italiana Rugby)
TMO: Mauro Dordolo (Federazione Italiana Rugby)
La gara sarà programmata in diretta su Sportitalia 2 ed in replica alle 23 e pure domenica 23 Dicembre alle 8 ed alle 17.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.