E i migliori Auguri dell’Under 8 per il Firenze Rugby 1931
Chiude bene l’anno la formazione cadetta di Aeroporto Firenze. Un Cerchi soddisfatto della prova dei suoi ragazzi si gode una vittoria che fa morale e che rende merito a quanto di buono hanno costruito i Cadetti di Aeroporto Firenze nell’ultimo turno di campionato su un Padovani messo a dura prova dalle intemperie dei giorni precedenti. Alla luce di questa ultima prestazione con i sambenedettesi la squadra sembra rinata a nuova vita ed essersi buttata alle spalle quel periodo difficile che l’ha caratterizzata in questo inizio di campionato.
Il coach Andrea Cerchi commenta: “Finalmente abbiamo avuto una vittoria, una vittoria che fa morale. In questi ultimi tempi ci siamo ritrovati a perdere con squadre molto più scadenti di noi, ci mancava proprio il morale a sostenerci, quello che una vittoria può dare. Per noi è un nuovo punto di partenza, abbiamo vinto la prima e la penultima del girone d’andata, speriamo sia l’inizio di una seconda fase più concludente. Stiamo esprimendo un bel gioco, ho visto anche nove fasi nell’ultimo incontro, su un campo non favorevole a questo tipo di gioco. Grande merito e grande concentrazione dei miei ragazzi.”
“Abbiamo delle individualità che stanno emergendo. Mi sento di ricordare Imprescia, un ’93 che soprattutto nella fase difensiva fa la differenza e che sta dando il suo meglio come tanti altri giovani che vanno ad arricchire la squadra insieme ai più esperti, come possono essere Favilli e Boscherini. Un bell’approccio lo stanno dimostrando anche due nuovi arrivi come Guariento e Saletti, approdati da altri sport al rugby che stanno dando un ottimo esempio a tutti di impegno e dedizione. E poi come non ringraziare i piloni Bussetti e Goretti – conclude Cerchi – che come tanti altri non si sono tirati indietro quando hanno dovuto affrontare una match di sacrificio come l’ultimo con il San Benedetto.”
Under 8 – E come tutti avevamo sperato dopo l’ultimo concentramento, anche a Livorno sul campo Tamberi, accompagnati da tempo soleggiato e temperatura mite, i nostri piccoli campioni hanno pienamente ripagato le nostre e le loro aspettative. Questa volta poi, i risultati raggiunti sono stati ancora più esaltanti poiché oltre alla nostra squadra era presente anche una grintosa rappresentanza della Scuola di Bagno a Ripoli.
La squadra del Padovani, accompagnata da Cosimo Ignesti e Giovanni Cerchi, era rappresentata da Ruggero Chiostrini, Leonardo Cerchi, Dario Denti, Roberto Fasti, Dario Melucci, Lorenzo Rasoli, Neri O’ Connor, Guido Stanganini e Fahd Souffly, mentre quella del Bagno a Ripoli, sotto la guida di Alejandro Rios e Lorenzo Manigrasso, era composta da Elia Fioravanti, Pietro Frezzi, Lapo Grevi, Giulio Miniati e Pietro Maiorano.
Prima di dare inizio al gioco Cosimo, Alejandro e Lorenzo hanno formato due squadrette dei nostri piccoli rispettando quasi per intero la composizione della Scuola di appartenenza, quindi ha avuto inizio il concentramento, suddiviso in due gironi; le nostre equipes si sono scontrate contro il Rugby Etruschi Livorno, con il Gispy Prato, con Bellaria Pontedera e alle fine dei due gironi sono risultate vittoriose su tutte le altre.
A questo punto non poteva che finire con una battaglia “all’ultimo sangue” tra le due under 8 Aeroporto Firenze…
Dove i bimbi abbiano trovato la forza e la grinta di giocare gli uni contro gli altri a fine mattinata dopo aver disputato 2 gironi, non è dato sapere… Il fatto è che misurarsi tra di loro li ha esaltati e l’impeto e la grinta impiegati a giocare hanno fatto in modo che non accusassero più di tanto le varie bottarelle e i colpi subiti in questo particolarissimo scontro tra piccole belve della stessa squadra di appartenenza.
Poi finalmente tutti a mangiare insieme e subito dopo via a ricominciare nuovamente a giocare a Rugby.
Grandi mostri (come dice Cosimo)!!! Da adesso meritato riposo per le vacanze di Natale e poi di nuovo a giocare in vista dell’inizio dei tornei.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.