Altri cinque punti con il Rugby Badia, è ancora primato in classifica
Regalo di Natale per l’HBS Rugby Colorno che sfata la maledizione delle venete in trasferta conquistando cinque punti contro il Rugby Badia.
Ancora una volta si trattava di un avversario difficile, che intimoriva. Nonostante la scia di vittorie positive delle ultime settimane i bianco-rossi hanno mantenuto i nervi saldi e si sono approcciati a ogni partita con il giusto rispetto per l’avversario.
Al kick-off l’HBS Colorno parte male e poco concentrato. Il nervosismo si paga subito soprattutto con avversari di livello che ci hanno tenuto testa. All’ 10’ del primo tempo il Badia ha già in cassaforte due piazzati e una meta, fortunatamente non trasformata, per l’11-0.
Ci pensa poco dopo capitan Da Lisca, uno dei migliori in campo, a ridare fiducia al gruppo, facendo riassaporare ai compagni il sapore della meta. Dopo una bella touche e un ottimo lavoro degli avanti, il capitano sfonda le linee nemiche, trasforma poi Milani per l’11 – 7.
Il XV di Prestera e Mordacci ritorna nelle sue e comincia a giocare come ha sempre dimostrato, a segnare il sorpasso ci pensa poi un Sanfelici in grande forma che si fa largo tra la difesa avversaria. Il punteggio resta in bilico fino al termine del primo tempo e ad aiutare i nostri ci si mette il piazzatore veneto che sbaglia a centrare in più di un’occasione, lasciando lo score sull’11-12 a nostro favore.
Il secondo tempo è tutto al cardiopalma in un andamento altalenante che fino al 43’ fa pensare che ogni cosa possa succedere. I nostri però ci mettono la testa con il cuore, un’accoppiata vincente che ha fatto la differenza.
Al 7’ il Badia riesce a centrare i pali, conquistando tre punti utili, ma l’HBS Colorno risponde con Corso che appena recuperato dall’infortunio ha pensato bene di coronare questo ritorno in campo con una bella marcatura che trasformata da Milani si traduce in un incoraggiante 14-19.
Inizia a sentirsi puzza di cinque punti, e i bianco-rossi vanno a caccia della quarta meta però proprio mentre sembrava che la squadra iniziasse a scendere a valanga nella metà campo nemica un intercetto del bianco-azzurro Tinazzo, gli permette di involarsi facilmente in meta in mezzo ai pali.
Al 24’ è tutto da rifare ed inizia la dura battaglia ingaggiata da tutti i bianco-rossi nei 22 avversari. Per ben dieci minuti l’HBS Colorno guidato da un travolgente capitano, desideroso di ben figurare sul campo natio, continua a insistere nel mettere sotto pressione gli avversari aspettando un loro passo falso. Una mischia bianco-rossa decisa a travolgere gli avversari li fa arretrare e inchinare al proprio volere, tanto che è ancora Da Lisca che riesce trascinare l’ovale oltre la linea di meta per i cinque punti decisivi.
Questo sforzo però non basta a chiudere la partita, un fallo involontario di Da Lisca commesso nel tentativo di fermare il contrattacco avversario, porta i veneti a ridosso della nostra linea di meta. La partita si decide tutta al 43’ ma la mischia colornese difende con tutte le ultime forze rimaste nelle gambe e al fischio dell’arbitro l’HBS Colorno esce dal campo ancora una volta trionfante con altri cinque punti nel fortino.
Ora non resta che abbandonarsi a un po’ di meritato riposo, senza dimenticarsi di ringraziare tutti i tifosi che seguono la squadra in ogni trasferta e col loro calore contribuiscono alla vittoria. Raggiante il presidente Mario Padovani anche oggi sugli spalti a seguire i suoi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.