Nell’amichevole di fine anno vince sull’Unione Rugby Prato Sesto per 14 a 12
L’avvio di partita è tutto del Firenze, che guadagna campo e con una mischia nei cinque metri avversari passa in vantaggio con una meta di Francesco Fissi, trasformata da Filippo Dragoni.
La reazione degli avversari non tarda a venire ed i ragazzi dell’Unione, cercando di spostare il gioco al largo, riescono finalmente con una bella fuga sulla linea laterale a segnare una meta, non trasformata.
Il primo tempo si chiude quindi sul 7 a 5 per i fiorentini.
Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto ma è il Prato Sesto che passa in vantaggio, con un’azione di forza e velocità che la difesa del Firenze riesce solo a rallentare senza però impedire la meta, trasformata.
I ragazzi del Firenze non mollano, ma anche a causa del pallone praticamente ingestibile per il fango finiscono per affidarsi un po’ troppo spesso ad azioni individuali, mentre gli avversari non perdono occasione per rendersi pericolosi con il gioco veloce.
Allo scadere del tempo, con quella che è forse la prima vera e propria azione manovrata, i fiorentini riescono a spostare rapidamente il pallone all’esterno per la corsa di Niccolò Guarducci, che segna in mezzo ai pali, per la trasformazione di Diego Elegi.
L’arbitro fischia la fine della partita, sul punteggio di 14 a 12 per Aeroporto Firenze.
Con questa partita si è concluso il 2012; la Società e gli allenatori Angelo De Marco e Giacomo Taiuti augurano ai ragazzi ed alle loro famiglie un nuovo anno pieno di serenità.
Aeroporto Firenze Rugby – Unione Rugby Prato Sesto: 14-12 (p.t. 7-5)
Formazione di Aeroporto Firenze: Federico Bacci, Michele Battaglia, Enrico Casanova, Fabrizio Casaretti, Alessandro Di Miscio, Filippo Dragoni, Diego Elegi, Mattia Faini, Francesco Fissi, Galileo Gerini, Niccolò Guarducci, Yoseph Mascalchi, Lorenzo Mechi, Hakim Merzoug, Marco Picheca, Dario Ramuzzi, Edoardo Rindi, Duccio Santoro, Andrea Tarchi.
Allenatori: De Marco e Taiuti
Marcatori: Fissi tr. Dragoni (7-0), UPRS nt (7-5), UPRS tr. (7-12), Guarducci tr. Elegi (14-12)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.