Il derby dell’Enza registra la vittoria della Rugby Reggio al termine di una gara davvero combattuta. San Donà supera L’Aquila
La prima giornata dell’Eccellenza del 2013, la giornata numero dieci del torneo, regala emozioni e risultati importanti. Viadana passa a Padova (9-16) dopo essere stata a lungo in svantaggio, una vittoria che la lancia in fuga solitaria in testa alla classifica, in attesa della partita di domenica pomeriggio tra Cavalieri e Mogliano (a Roma un altro posticipo tra Lazio e Fiamme Oro).
Rimanendo nelle parti alte della classifica è importante la vittoria tra le mura amiche del Calvisano sul Rovigo (34-23) che permette ai campioni d’Italia di scavalcare in classifica proprio il Petrarca e che apre una possibile crisi tecnica sulla panchina dei rossoblu.
E dopo tutto quello che è avvenuto negli ultimi giorni gli occhi erano però puntati anche a Parma, per il derby dell’Enza tra i Crociati del nuovo allenatore Bordon e la Rugby Reggio. Hanno vinto gli ospiti (26-29) dopo una partita combattutissima e con i rossoneri capaci di recuperare lo svantaggio negli ultimi dieci minuti con due mete di Perrone prima e Castagnoli poi. E la situazione per la squadra di Parma si fa ora ancora più difficile e drammatica.
Ultima partita in programma oggi era San Donà-L’Aquila: hanno vinto i veneti 20 a 6.
06.01.13 – ore 14.30
Mantovani Lazio v Fiamme Oro Roma
ore 15.15 – diretta Rai Sport 1
Estra I Cavalieri Prato v Marchiol Mogliano
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.