Il calendario delle ragazze di Livorno con i cani dell’associazione ‘Baffi e Code’
Dall’unione delle forze da una parte di “Baffi e Code”, l’associazione no-profit che presta rifugio a cani abbandonati, e dall’altra delle atlete della prima squadra femminile del Rugby Etruschi Livorno, è nata un’iniziativa benefica: un calendario con immagini delle ragazze verdeamaranto fotografate durante la loro visita al canile. Lo scopo è quello di vendere il maggior numero di copie possibili e di non limitarsi a trovare sostenitori e clienti all’ambito rugbistico. Le ‘Etrusche’ si sono prestate, per un intero pomeriggio ad operare all’interno dei locali di “Baffi e Code”: tale associazione aiuta concretamente cani abbandonati, reduci anche da situazioni di disagio (curati, fra gli altri, anche Arca e Noè, due esemplari che hanno vissuto loro malgrado la tragedia dell’alluvione di Aulla). L’associazione vive solamente grazie all’opera di volontari che accudiscono i cani. Costoro si sono dimostrati ben contenti di appoggiare l’iniziativa del calendario. Un grandissimo aiuto è stato fornito da Tommaso Chiavistelli che ha effettuato le foto e poi le ha riordinate e pubblicate sul calendario. Il ricavato della vendita andrà oviamente in parte sostanziosa all’associazione “Baffi e Code”. Una parte invece andrà a sostegno dei costi di gestione e di trasferte delle ragazze degli Etruschi per affrontare i loro impegni agonistici nella Coppa Italia seven (prossima fatica il 20 gennaio a Sesto Fiorentino). Per informazioni, contattare la segreteria del campo ‘Tamberi’ di via Russo. Questo l’elenco delle ragazze livornesi del Rugby Etruschi Livorno coinvolte nell’iniziativa: Erika Tamberi, Alessia Panichi, Eleonora Grilli, Ydra Grillandini, Michela Roselli, Caterina Barsotti, Alice Interdonato, Arianna De Conno, Aurora Ferrini, Marta Marini, Arianna Ciaramella, Isabella Ferrini, Bianca Morini, Chiara Bonfiglio, Marinella Specchia, Denise Bargagna, Ginevra Verugi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.