Roma si veste di azzurro per un pomeriggio in attesa del Sei Nazioni

Un pomeriggio molto particolare nelle strade del cuore di Roma per lanciare il Sei Nazioni a meno di un mese dal kick-off

ph. Pino Fama per FIR

Il 6 Nazioni 2013 è arrivato nella Capitale e, ad un mese dal calcio d’inizio di Italia v Francia del prossimo 3 febbraio all’Olimpico di Roma, lo ha fatto in modo inedito, con un colorato e divertente flash-mob che ha avuto luogo questa sera in Piazza del Popolo: a vestire i panni di Parisse e compagni, organizzando touche e mischie tra la folla dello shopping e coinvolgendo appassionati e curiosi di tutte le età, sono stati nell’occasione alcuni giovani rugbisti dell’U23 della Mantovani Lazio.

Ragazze e signore di tutte le età non si sono limitate ad assistere alle fasi di gioco imbastite dai giocatori in maglia azzurra ma, in più di un’occasione e con una buona dose di intraprendenza, hanno partecipato in qualità di seconde linee mentre gruppi di ragazzi hanno provato a sfidare il pacchetto di mischia.

Per oltre un’ora Piazza del Popolo è stata dunque il primo campo di gara dell’RBS 6 Nazioni 2013, un’occasione per promuovere il Torneo ed il rugby in una delle piazze più famose della Capitale e del mondo: domani, alle dodici, replica in Via dei Fori Imperiali, all’ombra del Colosseo, aspettando che a scendere in campo all’Olimpico il 3 febbraio contro i cugini d’oltralpe siano gli Azzurri di Brunel, chiamati a confermare quanto di buono fatto nei Cariparma Test Match di novembre.

Biglietti ed abbonamenti per le tre gare interne della Nazionale nell’RBS 6 Nazioni 2013 sono acquistabili sul sito di LIS (www.listicket.it), nelle ricevitorie abilitate LIS e tramite il Call Center 892.982. Ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale della biglietteria FIR, ticket.federugby.it

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Con la Georgia non l’avevamo preparata così, ma è importante riuscire a vincere anche le partite brutte”

In conferenza stampa il tecnico Azzurro affiancato da Nacho Brex, soddisfatti sì della vittoria ma fino a un certo punto

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova l’Italia piega l’ostinata difesa della Georgia

Gli Azzurri conducono il gioco, ma nel primo tempo vanno in grande difficoltà sulle ripartenze dei Lelos; infine però l'assedio dei padroni di casa ha...

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: due anni dopo Batumi l’Italia ritrova la Georgia. La preview del match

A Genova gli Azzurri vogliono tornare alla vittoria, mentre per i Lelos sarà come sempre una partita speciale

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Lamaro verso la Georgia: “Il ricordo di Batumi è vivido nelle nostre menti. Non dobbiamo concedere mete facili”

Il capitano Azzurro: "Lelos squadra da temere e rispettare. Ricordiamo quello che fece Niniashvili contro di noi due anni fa"

16 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Tommaso Allan lascia il raduno Azzurro

Ecco il bollettino medico diramato dallo staff della Nazionale, ritorno in Azzurro sfortunato per il trequarti del Perpignan

16 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale