Primo turno dell’anno per i ragazzi laziali a Reggio Calabria
La sosta delle festività natalizie è ormai alle spalle. La serie B del Rugby Città di Frascati ha affrontato le vacanze lavorando e soprattutto cercando di recuperare forze e qualche acciacco fisico. «La sosta – dice il tecnico giallorosso Luciano Bronzini – è stata una “mano santa” per noi. Ci ha permesso, infatti, di recuperare quasi tutti i giocatori infortunati e questo è certamente un fatto molto positivo». I vari Luca Silvestri, Di Iorio, Mancini e Cristiano Bronzini (il figlio del coach che ha giocato l’ultima partita sotto infiltrazione a causa di un problema al ginocchio) dovrebbero essere abili e arruolabili per la trasferta calabrese che apre gli impegni ufficiali del 2013 della squadra tuscolana. La società, poi, sta per concretizzare un “colpo di mercato” per rinforzare ancor di più un gruppo che da qualche tempo ha iniziato a far intravedere le proprie potenzialità. «A Reggio Calabria – conferma Bronzini – potrebbe esordire Patrizio Palozzi, un elemento che giocava a Frascati fino a due stagioni fa. Si tratta di un buon giocatore che può ricoprire sia il ruolo di prima che di seconda linea. Un elemento che ha molta esperianza, quello che servirebbe in un pacchetto di mischia molto giovane come il nostro».
Durante lo stop ai campionati coach Bronzini ha puntato molto su un aspetto. «Abbiamo lavorato soprattutto con il pack che finora è stato il nostro nodo dolente». Sulla prossima sfida il tecnico giallorosso è chiaro. «Non conosco Reggio Calabria come squadra, ma come ripeto sempre io non mi preoccupo degli altri. Spero solo che i miei ragazzi diano il massimo come hanno fatto finora. Preoccupazioni per un viaggio non proprio semplice? Non molte. E’ vero, faremo “un’alzataccia”, ma andremo in aereo e sono convinto che questo fattore non inciderà sulla nostra prestazione».
LE ALTRE SQUADRE – Inizia ufficialmente il 2013 anche per l’Under 20 di Alejandro Villalon e per l’Under 16 di Angelo Maugeri: il primo gruppo andrà a giocare a Benevento, il secondo sarà di scena a L’Aquila.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.