L’ex coach degli Auckland Blues starebbe per firmare un contratto di tre anni
Uno, Eric Elwood, ha annunciato che a fine stagione lascerà la panchina del Connacht dopo 23 anni di militanza nel club di Galway, prima come giocatore e poi come coach. L’altro – Pat Lam – è stato costretto a lasciare quella degli Auckland Blues dopo un’annata disastrosa. Ora le due strade si potrebbere in qualche modo incrociare: dall’Irlanda arriva infatti la notizia che il neozelandese (samoano di origini) starebbe per firmare un contratto di tre anni con la province con meno tradizione, ma forse quella con i margini di crescita più ampi.
Lam prima di allenare i Blues è stato nello staff tecnico della nazionale scozzese e dei Pacific Islander mentre a novembre ha fatto parte dello staff che ha guidato Samoa alla vittoria a Cardiff contro il Galles e che è stata messa faticosamente ko dalla Francia.
Lam ha anche giocato in Europa alla fine degli anni ’90, prima con i Newcastle Falcons e poi con i Saints. Con questi ultimi vinse anche una Heineken Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.