Partita valida per l’ultima giornata di andata di serie B
L’ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di serie B, prima partita del 2013, vedrà impegnati gli arieti di coach Murrazzani sul campo dell’Acqua Acetosa contro la Primavera Rugby.
Notevole l’impegno degli amarantoceleste nelle ultime sessioni di allenamento, sostenute a ritmi molto impegnativi soprattutto nel pacchetto di mischia, dove il “sergente di ferro” Andrea Pegoretti sta portando avanti un enorme lavoro, sia quantitativo che qualitativo, per far crescere sempre più il gruppo degli avanti.
Proprio questo sarà il reparto sul quale si punterà per la partita di domenica, contro la compagine romana che vanta una linea di trequarti temibile, ma un pack non allo stesso livello.
La formazione di domenica vedrà, con molte probabilità, la presenza del giovane pilone Stefano Paolucci dal primo minuto insieme a Ciampa e D’Apice, Pegoretti e Domenico Rosati in seconda linea, Giuseppe Carotti, Paniconi e Bagliocchi in terza. Partirà dalla panchina invece il mediano di mischia Emanuele Menè, che accusa un fastidio al ginocchio, per cui alla mediana si posizioneranno Fabio Carotti e Luca Menè apertura. La linea dei terquarti sarà composta da Francesco Rosati e Natoli ai centri, Loprete e Martellucci alle ali e Daniele Menè ad estremo. L’incontro capitolino sarà sicuramente molto delicato, sia per le difficoltà intrinseche nell’affrontare le squadre romane in casa, sia per la situazione classifica, in quanto Colleferrro, Partenope e Reggio Calabria, dopo il sorpasso della scorsa giornata e tutte racchiuse in pochissimi punti, potrebbero subire uno sgambetto rispettivamente da Cus Roma, Benevento e Frascati e una vittoria potrebbe riportare gli arieti nuovamente sulla terza piazza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.