HBS Colorno, è pronta la sfida contro Alghero

Nel campo di casa affronteranno la ‘difficile’ squadra sarda

Finalmente torna la serie A, domenica di nuovo tutti in campo tra le mura amiche e davanti a un numeroso tifo bianco-rosso. I ragazzi di Prestera e Mordacci affronteranno il “difficile” schieramento dell’Alghero.

Eccezionalmente per questa undicesima, e ultima, giornata di andata del campionato nazionale di serie A girone B, il kick-off agli ordini dell’arbitro Spadoni di Padova sarà alle ore 13,00 sul P.Pavesi.

Terminati i festeggiamenti è ora tempo di riacquistare l’indispensabile concentrazione per affrontare il proseguo del campionato, ma è anche tempo di bilanci. Dando uno sguardo al passato è evidente che questo campionato è stato intrapreso nel migliore dei modi, possiamo annoverare ben 8 vittorie su 10 dieci partite disputate, e le uniche sconfitte sono state subite di misura all’ultimo minuto e in trasferta.

Il tecnico Michele Mordacci analizza la prima parte del campionato giunta ormai al suo termine: “Non ci stancheremo mai di dire che questo è un campionato difficile,  fatta eccezione  per  l’Avezzano che pare non poter risollevare le sorti del campionato, tutte le partite che giocheremo d’ora in avanti saranno equilibrate.

Anche se formazioni come Capoterra, Paese  e Torino al momento gravitano nelle zone basse della classifica sono tutte temibili e ben organizzate.

Abbiamo perso due partite all’ultimo minuto e per una manciata di punti ma ne abbiamo vinte anche tante in trasferta su campi molto difficili (come Catania) e saranno imprese non facili da replicare per i nostri avversari. Non possiamo dire che la classifica sia già definita, credo che tutte le prime quattro o cinque siano ancora in grado di ribaltare le sorti del campionato per giocarsi insieme a noi le prime due posizioni.”

La sosta delle feste non è bastata per migliorare la situazione infermeria, ancora da bollino rosso. Al momento non è ancora stato recuperato nessun giocatore, anzi l’ultimo match a Badia ha contribuito a rinvigorire le fila dell’infermeria. Il momento non è facile, ma fino ad ora nonostante le difficoltà tutti hanno ben figurato e “dobbiamo superare nel migliore dei modi le prossime tre partite per andare a Vicenza con il XV più forte possibile”.

Guardando bene tra le fila dell’Alghero spiccano due protagonisti di alto livello, “due piazzatori molto forti: Peens e Apikotoa (che milita tra le fila della nazionale tongana) i quali portano in campo tanta esperienza e un piede estremamente preciso che può risolvere le partite” non a caso l’Alghero fino a questo momento non ha mai conquistato il punto di bonus in nessuna delle vittorie raggiunte sino ad ora. “ Da non sottovalutare nemmeno la mischia degli isolani, molto pesante, che potrebbe metterci in difficoltà. Dovremo essere disciplinati in campo per evitare di spianare la strada agli avversari concedendo facili soluzioni tra i pali.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club